Mi hanno regalato queste due cartucce. una quella con la palla in legno blu mi pare sia abbastanza rara, l'altra è un'ordinaria.
Quella con la palla in legno naturale invece viene da Bologna ed ho comprato la clip intera visto che veniva via a poco. L'ho presa perchè il profilo della palla mi incuriosiva. Alla fine dovrebbe essere 1 WW.
Ciao
Andrea
Quella con la palla in legno naturale invece viene da Bologna ed ho comprato la clip intera visto che veniva via a poco. L'ho presa perchè il profilo della palla mi incuriosiva. Alla fine dovrebbe essere 1 WW.
Ciao
Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quella con palla in legno blu e una cartuccia a salve da mitragliatrice (ricaricata) puoi notare la piccola zigrinatura verticale sul bossolo,l'ordinaria è una cartuccia a palla "s",di questo modello di ogiva ce ne sono due varianti,una con camicia in acciaio nikelato molto comune,l'altra in maillechort più rara.Sono dubbioso sulla cartuccia a salve Tedesca della I GM,la palla non mi sembra originale sia nella forma che nel colore...
ciao
secondo me la tedesca ww1, è uno di quei riassemblaggi fatti da jugoslavi bulgari etc... molto simile agli 8x50 mannlicher che sono usciti ultimamente.
secondo me la tedesca ww1, è uno di quei riassemblaggi fatti da jugoslavi bulgari etc... molto simile agli 8x50 mannlicher che sono usciti ultimamente.
D'accordo con Fert,potrebbe trattarsi di una cartuccia da manipolazione di produzione Jugoslava Post-WW I
Grazie a tutti e due. In effetti dell'ultimo pezzo a Bologna ho preso la lastrina completa per una cifra accettabilissima.Aorta10 ha scritto:D'accordo con Fert,potrebbe trattarsi di una cartuccia da manipolazione di produzione Jugoslava Post-WW I
A questo punto il dubbio è se sia una cartuccia vera o un tarocco fatto solo per venderlo, voi che dite.
Per Aorta
Hai visto la lastrina?
Ciao
Andrea
Molto Molto bella !!!
non sono tarocchi.
è materiale riciclato dagli jugoslavi e riassemblato per l'uso nelle proprie armi post ww1.
è materiale riciclato dagli jugoslavi e riassemblato per l'uso nelle proprie armi post ww1.
Sarà un riassemblaggio come la cartuccia 8 x 50R Steyr a salve con palla rossa che ho io.
Informazione
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 3 ospiti