Quest'estato ho trovato il corpo in metallo di questa Stiel Austriaca(come si può vedere anche dalla scritta AUSTRIA sul gancio per appenderla in cintura).
Le sue buone condizioni mi hanno fatto pensare ad un recupero integrale...trovando però il resto dei pezzi mancanti!
Visto 1548 volte
Stiel 004.jpg (60.58 KiB) Visto 1548 volte
Mancavano il fondo metallico ed il manico era ridotto a queste condizioni! [00060029
Visto 1547 volte
Stiel 002.jpg (26.16 KiB) Visto 1547 volte
Pulito il corpo ho saldato ad esso un altro fondo di unaltra stiel che non era abbastanza ben conservata (punto 1) e rifatto, ricavandolo da un barattolo di pomodoro, la fascietta al punto 2.
Visto 1546 volte
Stiel 005.jpg (59.37 KiB) Visto 1546 volte
Acquistato a Zenson un bel manico originale con cordoncini e anello proveniente dal ghiaccio dell'Adamello
Visto 1545 volte
Stiel 001.jpg (22.79 KiB) Visto 1545 volte
Alla fine il risultato è questo una bella Stiel Austriaca che va a d aumentare la mia collezione di bam!
Visto 1544 volte
Stiel 003.jpg (19.82 KiB) Visto 1544 volte
l'unica cosa non ancora filologica ed attinente è il tappo che appartiene ad una Stiel tedesca, l'ho messo per tenere la forma circolare al legno e per darle un aspetto finito in attesa di trovare quello suo specifico.
Come tutte le altre della mia collezione anche questa è completetamente inerte!!!
Un pezzo già molto buono, poi con il resto hai fatto un ottimo lavoro ed è venuta fuori una bella bam.
Il tappo consono lo troverai di certo.
Complimenti.
complimenti peo un giorno pero me la devi mostrare sta collezione
avanti forza paris
art.52 della Costituzione Italiana
La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.
ho trovato questo coperchio di stiel penso AU con la chiusura del tappo composta da due lamierini ripiegati sul tappo stesso come segnato in foto dalle frecce gialle
con la freccia verde uno strano foro fatto con un chiodo. mi chiedevo se quel foro potesse essere stato fatto per utilizzare una miccia come accensione, forse per mancato innesco con quella del manico. desideravo sapere se quacuno mi sa dire in merito al foro....e se può postare magari il pezzo intero con la medesima tipologia di chiusura del tappo....
grazie
Allegati
Visto 1168 volte
coperchio con foro1.jpg (184 KiB) Visto 1168 volte
rispolveriamo un po il vecchio topic di michele con un pezzettino della mia collezione [192
Allegati
e infine la parte che conteneva (inerte ora) l'esplosivo. purtroppo essendo stata trovata sul ghiaione proprio sotto il ghiacciaio la parte metallica non si è conservata molto bene, ma ci accontentiamo
Visto 793 volte
e infine la parte che conteneva (inerte ora) l'esplosivo. purtroppo essendo stata trovata sul ghiaione proprio sotto il ghiacciaio la parte metallica non si è conservata molto bene, ma ci accontentiamo
DSC_0382.JPG (68.83 KiB) Visto 793 volte
... il tappino che contiene ancora l'anello di strappo...
Visto 793 volte
... il tappino che contiene ancora l'anello di strappo...
DSC_0385.JPG (74.05 KiB) Visto 793 volte
modello austriaco trovato alle falde del ghiacciaio....
Visto 793 volte
modello austriaco trovato alle falde del ghiacciaio....
DSC_0388.JPG (91.87 KiB) Visto 793 volte
avanti forza paris
art.52 della Costituzione Italiana
La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.