Bossolone Tedesco, dovrebbe essere un 40 MM. Mi sto sbagliando?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ciao
no è giusto, è un 4cm flak 28 bosfors tedesco. uno di quelli riutilizzati dalla finlandia nel dopoguerra. l'innesco ne è la prova.
no è giusto, è un 4cm flak 28 bosfors tedesco. uno di quelli riutilizzati dalla finlandia nel dopoguerra. l'innesco ne è la prova.

Complimenti Green molto bello.

Lo trovai in Croazia 12/13 anni fa ( a guerra appena finita, porcamiseria infilai pure in un campo minato,se ci ripenso mi ca... ancora addosso ) che sia stato riutilizzato da loro?fert ha scritto:ciao

ciao
se la metti cosi è sicuramente stato riutilizzato da loro. non conosco gli inneschi croati, quelli finlandesi sono simili. gli eserciti della ex jugoslavia hanno utilizzato molto il munizionamento tedesco ww2, dalle 20mm agli 88....
se la metti cosi è sicuramente stato riutilizzato da loro. non conosco gli inneschi croati, quelli finlandesi sono simili. gli eserciti della ex jugoslavia hanno utilizzato molto il munizionamento tedesco ww2, dalle 20mm agli 88....
Complimenti per il sangue freddo!Green ha scritto:porcamiseria infilai pure in un campo minato,se ci ripenso mi ca... ancora addosso

Che misura di pannolone avevi indossato? [icon_246
E' praticamente perfetto (e con un pò di paglietta di acciaio oliata non potrà che migliorare), veramente un pezzo interessante!

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
E' stato lo "squalaus" a salvarlo. Ha bagnato il polveri !!!!! [icon_246 [icon_246 [icon_246 Mentre eri li però qualche mina la potevi pure prendereCenterfire ha scritto:Complimenti per il sangue freddo!Green ha scritto:porcamiseria infilai pure in un campo minato,se ci ripenso mi ca... ancora addosso![]()
E' praticamente perfetto (e con un pò di paglietta di acciaio oliata non potrà che migliorare), veramente un pezzo interessante!

Beh dai hai riportato a casa pelle e bossolo. Green 2 campo minato 0
Comunque un'esperienza che non ti invidio, il bossolo si però

No no che sangue freddo, capii dopo che era un campo minato, dopo che un ometto mi gridava cose incomprensibili e mi faceva notare un cartello attaccato al tronco di un albero con su scritto appunto che era un terreno a rischio mine.Centerfire ha scritto:Complimenti per il sangue freddo!Green ha scritto:porcamiseria infilai pure in un campo minato,se ci ripenso mi ca... ancora addosso![]()

Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti