Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Interessante, conoscevo la posta aerea, quella pneumatica ma quella "balistica" no! [icon_246 [icon_246
Ciao
si tratta di una cartuccia di non facile reperimento e di norma si trova solo tramite collezionisti "avanzati"
Di scavo si reperisce in Francia (non è affatto comune) mentre non mi risulta sia stata trovata (ma non ho dati certi) nelle pochissme zone Italiane dove operarono i Francesi.
Inizialmente serviva per il lancio delle granate da fucile MARTIN-HALE adottate nel 1915 per sopperire alla mancanza di un prodotto nazionale similare. Successivamente fu utilizzata nel modo sopradescritto, i bossoli provenivano da scarti non utilizzabili per cartucce d'ordinanza o da bossoli già utilizzati...
Per il caricatore mai visti o mai sentito di ritrovamenti, si tratta del primo che ho visto in assoluto, l'utilizzo pare fosse solom quello aereo...
A presto
Giò
si tratta di una cartuccia di non facile reperimento e di norma si trova solo tramite collezionisti "avanzati"
Di scavo si reperisce in Francia (non è affatto comune) mentre non mi risulta sia stata trovata (ma non ho dati certi) nelle pochissme zone Italiane dove operarono i Francesi.
Inizialmente serviva per il lancio delle granate da fucile MARTIN-HALE adottate nel 1915 per sopperire alla mancanza di un prodotto nazionale similare. Successivamente fu utilizzata nel modo sopradescritto, i bossoli provenivano da scarti non utilizzabili per cartucce d'ordinanza o da bossoli già utilizzati...
Per il caricatore mai visti o mai sentito di ritrovamenti, si tratta del primo che ho visto in assoluto, l'utilizzo pare fosse solom quello aereo...
A presto
Giò
RAGAZZI SE VI PU0' INTERESSARE
sto preparando un servizione sulle 8x50R Lebel Francesi e non .... Praticamente ho tutte le varianti utilizzate prima del 1945
Il materiale da fotografare che ho in collezione e tanto compresi i dati specifici.
Abbiate pazienza ci sto lavorando ,entro un mese lo inserisco.
sto preparando un servizione sulle 8x50R Lebel Francesi e non .... Praticamente ho tutte le varianti utilizzate prima del 1945
Il materiale da fotografare che ho in collezione e tanto compresi i dati specifici.
Abbiate pazienza ci sto lavorando ,entro un mese lo inserisco.
Bravissimo Aorta!
Aspetto con ansia, come sempre in questi casi! [257
Aspetto con ansia, come sempre in questi casi! [257
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
GRAZIE a tutti. aspettiamo la tua ricerca. Pinuccio

Era li in bella vista e non ricordavo neanche d'averla.
In quanto a questa affermazione di Giovanni -si tratta di una cartuccia di non facile reperimento e di norma si trova solo tramite collezionisti "avanzati"- mi trovo d'accordo ma il collezionista dovrebbe essere anche ordinato [255 [255 [255
In quanto a questa affermazione di Giovanni -si tratta di una cartuccia di non facile reperimento e di norma si trova solo tramite collezionisti "avanzati"- mi trovo d'accordo ma il collezionista dovrebbe essere anche ordinato [255 [255 [255
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti