QUa sotto vi metto una foto , non c'è stato verso di trovare chi l'ha prodotta , per cui mi tocca chiedere di nuovo aiuto
Oggi ho informatizzato l'archivio , prima che diventi troppo grande, ho creato un bel database con tanto di maschere , modalita di ricerca ,modelli di stampa etc etc , ed ho inserito tutte le munizioni che avevo trovato , un lavoraccio , dovrei essere tranquillo adesso ,se non fosse per una cartuccia di cui non riesco a reperire la fabbrica che l'ha prodotta
, è una 8X50 Steyr mannlicher di produzione Bulgara del 1935 .
QUa sotto vi metto una foto , non c'è stato verso di trovare chi l'ha prodotta , per cui mi tocca chiedere di nuovo aiuto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Confermo il bulgaro ma non so dirti che fabbrica

Prima di andarmene in spiaggia ho detto ,"vediamo se c'è qualche novita" ma non ci speravo, ho detto oggi è domenica, ho postato ieri sera tardi , ma ti pare che qualcuno è andato a leggere il forum? ed invece Messaggio Inviato: 28 giu 2009, 8:35 .
Andrea , prima di tutto grazie per esserti interessato , ma alle 8,35 di domenica sei gia in piedi ? e leggi pure il forum ? [icon_246 [icon_246 complimenti per la costanza e la passione .
Tornando al discorso Bulgaro, ieri sera ho continuato a ravanare ma inutilmente [00060034 , non si riesce a trovare chi ha prodotto sta cartuccia , almeno speriamo che sia un pezzo raro

Andrea , prima di tutto grazie per esserti interessato , ma alle 8,35 di domenica sei gia in piedi ? e leggi pure il forum ? [icon_246 [icon_246 complimenti per la costanza e la passione .
Tornando al discorso Bulgaro, ieri sera ho continuato a ravanare ma inutilmente [00060034 , non si riesce a trovare chi ha prodotto sta cartuccia , almeno speriamo che sia un pezzo raro
La fabbrica che lo ha costruito è la Banska Strojarne, di Banska Bystrica Cecoslovacchia, è una cartuccia comune.
E Norby ha messo una bella "lapide" sulla rarità della cartuccia! [icon_246
Pare che trovare munizioni rare sia più raro di quanto ci si aspetti....
Interessante l'informatizzazione delle munizioni!
Io ci ho provato ma ho desistito praticamente subito, continuo ad andare a memoria... [15
Pare che trovare munizioni rare sia più raro di quanto ci si aspetti....
Interessante l'informatizzazione delle munizioni!
Io ci ho provato ma ho desistito praticamente subito, continuo ad andare a memoria... [15
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Grazie Norby [icon_246 , ne devo dedurre che i Bulgari se la facevano costruire dai Cechi? Come che sia ovunque ho visto non ho trovato nulla a riguardo
, per cortesia potresti dirmi dove hai guardato per l'identificazione?
Che fosse una cartuccia comune non ne avevo dubbi, altrimenti non la avrei di certo avuta in regalo .
@ Centerfire , se ti fa piacere non ho nessun problema a passarti la struttura del mio database , è fatto in Access , se vuoi basta che me lo dici e te ne faccio immediatamente una copia , non è niente di chè, ma è comodo per avere sottomano tutte le info che non ricordi , basta chiedere un report sull'anno sulla fabbrica sul calibro o su quello che ti pare e ti scappano fuori tutti i dati di cui hai bisogno , sia a video che su carta.
Ovviamente l'offerta vale per tutti gli amici qua del forum, se volete è a vostra disposizione, basta che me lo dite.
Che fosse una cartuccia comune non ne avevo dubbi, altrimenti non la avrei di certo avuta in regalo .
@ Centerfire , se ti fa piacere non ho nessun problema a passarti la struttura del mio database , è fatto in Access , se vuoi basta che me lo dici e te ne faccio immediatamente una copia , non è niente di chè, ma è comodo per avere sottomano tutte le info che non ricordi , basta chiedere un report sull'anno sulla fabbrica sul calibro o su quello che ti pare e ti scappano fuori tutti i dati di cui hai bisogno , sia a video che su carta.
Ovviamente l'offerta vale per tutti gli amici qua del forum, se volete è a vostra disposizione, basta che me lo dite.
Perché bulgari? la cartuccia è cecoslovaccaEniac ha scritto:Grazie Norby [icon_246 , ne devo dedurre che i Bulgari ...
A me il simbolo ad ore sei lo danno x bulgaronorby73 ha scritto:Perché bulgari? la cartuccia è cecoslovaccaEniac ha scritto:Grazie Norby [icon_246 , ne devo dedurre che i Bulgari ...
Ma va, Andrea il simbolo bulgaro è questo, molto stilizzato
quello della cartuccia di eniac è l'orso ceco.
quello della cartuccia di eniac è l'orso ceco.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Abbiamo ragione sia io e Andrea che Norby, ecco svelato il mistero l'ho appena trovato .......
Povazske Strojarne, de Povazska Bystrica. El león rampante indica contrato para el gobierno búlgaro.
Quindi è si una cartuccia Cecoslovacca ma prodotta per la Bulgaria ed il leone infatti come avevo identificato è quello Bulgaro (notare la coda sfrangiata) .
Povazske Strojarne, de Povazska Bystrica. El león rampante indica contrato para el gobierno búlgaro.
Quindi è si una cartuccia Cecoslovacca ma prodotta per la Bulgaria ed il leone infatti come avevo identificato è quello Bulgaro (notare la coda sfrangiata) .
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti