Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
ogni tanto un pochetto di fortuna ci sta anche bene [icon_246 , questa premessa perche mio fratello grande appassionato di fotografia , andando in giro per paeselli abbandonati ad appagare la sua passione, in una vecchia cascina si è imbattuto in una scatoletta di latta che conteneva un po di cartucce miste, ecco qua il risultato , c'erano anche un paio di bossoloni che , penso , siano della contraerea ma non vado oltre i 20mm in collezione , il 7,62 l'ho ripulito perche purtroppo era assalito dall'ossido.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Hai trovato la collezione di qualcuno? Il 22 di dx mi sembra con la punta rossa, è solo una mia impressione. Potrebbe essere un 22 tracciante della RWS.
No, è che è rivestito di rame , comunque ancora non procedo all'identificazione , ma non sono cal 22 , è leggermente piu piccolo....
Intendevo quelli lunghi, gli altri due sono 22 short.Eniac ha scritto:No, è che è rivestito di rame , comunque ancora non procedo all'identificazione , ma non sono cal 22 , è leggermente piu piccolo....
si si , avevo capito bene quale intendevi , e ti confermo che sono leggermente piu piccoli dei 22 LR che ho gia in casa , comunque appena rientro in laboratorio metto mano al calibro e vedremo :)
Ma figuriamoci se posso competere con persone del calibro di Andrea [icon_246 , ovviamente aveva ragione lui , sono dei 22 lievemente piu piccoli ma rientrano nei canoni delle misure , forse sono anche un pochetto consumati ed ecco che sembrano piu piccoli , anche se li si mette a confronto vicini si ha l'impressione che siano piu piccoli , forse perche questi sono assai ossidati mentre gli altri sono nuovi di pacca e ingannano l'occhio.
Vai tranquillo, sono dei .22, ne ho sparati almeno un centinaio di migliaia e ne ho visti altrettanti... o forse più un 30 e passa anni di gare! [icon_246
Sembrerebbe una piccola raccolta...
ci sono tre .38 Special, con palla Round Noise mantellata (ma è probabile che il corpo sia in piombo nudo...), Hollow Point e Wadcutter.
Un paio di 9 Corto, due 7.65 Br di cui uno vecchiotto, un 6.35 Br, un 7.65 Parabellum, due .22 Short ed un .22 a salve.
In più un "ricordino" del servizio militare! [icon_246
Fà sempre piacere ritrovare queste cose, e ti dirò, hanno un fascino del tutto diverso da quelle acquistate! [257
Sembrerebbe una piccola raccolta...
ci sono tre .38 Special, con palla Round Noise mantellata (ma è probabile che il corpo sia in piombo nudo...), Hollow Point e Wadcutter.
Un paio di 9 Corto, due 7.65 Br di cui uno vecchiotto, un 6.35 Br, un 7.65 Parabellum, due .22 Short ed un .22 a salve.
In più un "ricordino" del servizio militare! [icon_246
Fà sempre piacere ritrovare queste cose, e ti dirò, hanno un fascino del tutto diverso da quelle acquistate! [257
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
è fra queste che stava la 9 mm "microcefalo" dell'altro post [icon_246 [icon_246 [icon_246
Informazione
Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti