Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Aspetta,prima di rischiare di rovinare la palla,posto il link della discussione sul forum della IAA , magari là qualcuno la riconosce
Avevo ancora da vederlo un cal 9 microcefalo!
Allora... il bossolo sembrerebbe d iottone pieno... però riporta le indicazioni di un classico Fiocchi...
L'innesco... occhio a metterlo nel forno, che ti parte l'innesco!!
E se fosse un tiro ridotto?
Palla monolitica in rame cal 4.98... si può assimilare ad un 5, grossomodo sono le tolleranze di fabbricazione dei trafilati metallici.
Bel mostrillo! [icon_246
Ps:
In che campagna vai che ci cresce stà roba?
Allora... il bossolo sembrerebbe d iottone pieno... però riporta le indicazioni di un classico Fiocchi...
L'innesco... occhio a metterlo nel forno, che ti parte l'innesco!!
E se fosse un tiro ridotto?
Palla monolitica in rame cal 4.98... si può assimilare ad un 5, grossomodo sono le tolleranze di fabbricazione dei trafilati metallici.
Bel mostrillo! [icon_246
Ps:
In che campagna vai che ci cresce stà roba?
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Non ho potuto resistere ed ho passato il bossolo al forno e poi l'ho trattato con una soluzione di acido solforico al 12% tenuto a 95 gradi , ed è scappata fuori la saldatura del fondello , il lavoro è di una precisione incredibile a occhio non si notava nulla , al microscopio non risultano neanche le classiche tracciature che lascia il tornio , posso affermare senza ombra di dubbio che chi ha fatto il lavoro è un esperto ed anche ben attrezzato, quello che non so è perche si è fatto un lavoraccio del genere , immagino che resterà un mistero .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Facci vedere anche l'interno per favore, sono curioso
L'interno è pieno c'è solo il foro che serve per accogliere la palla ed arriva fino al fondello.....
Va bè , l'ho ripulito e rimesso a posto , a questo punto mi pare assodato che è un pezzo di produzione artigianale , diciamo cosi , nessuno ne sà nulla e quindi non ha nessun valore collezionistico , comunque appena ho tempo torno a fare un sopraluogo nel posto dove è stato rinvenuto , magari ce ne sono altri in giro ; lo metto da parte senza manco schedarlo , hai visto mai che un giorno ne scappa fuori un altro ?
Ovviamente se qualcuno volesse vederlo "de visus" basta dirlo .... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Ovviamente se qualcuno volesse vederlo "de visus" basta dirlo .... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non credo lo abbiano visto in molti sto coso , per pulirlo non ho nessun problema , io per lavoro produco gioielleria e quindi le attrezzature che uso mi vanno a puntino anche per lucidare bossoli e palle , ed è anche con questi attrezzi che ho potuto far venire fuori la saldatura del fondello o controllare se è un pezzo tornito o stampato , i bossoli , anche i piu ossidati da scavo riesco a riportarli a specchio , ma faccio questa operazione solo in casi estremi , altrimenti cerco sempre di lasciare i pezzi come si trovano , mi piacciono di piu , quando son troppo lucidi sembrano tutti uguali .
E se quella specie di palla fosse una specie di perno per tenere fissata una finta palla di plastica o altro materiale?
potrebbe anche essere , ma non mi spiego perche fare tutto quel lavoro di riaccoppiamento del fondello quando poteva usare un normalissimo bossolo standard? e comunque anche con una palla finta questo tipo di cartuccia nessuno l''ha mai vista da come ho capito... la potremmo classificare come Wildcat in fase di studio e poi abbandonato? ? [icon_246 [icon_246
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti