Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Prima di andare in ferie una rimpinguata alla collezione non potevo non darla [icon_246 [icon_246
Un po di calibri "Africani" , il grosso è un 12,7x108 sovietico, e di seguito i piccoletti :)
Un po di calibri "Africani" , il grosso è un 12,7x108 sovietico, e di seguito i piccoletti :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rientro ferie e nuova aggiunta 
Ancora devo catalogarli ma c'è qualche buon pezzo , interessante , almeno per me , il 20X82 MG 151 , peccato che monti una palla standard , ma ci si deve accontentare , mi piacciono anche i 3 pezzi da manipolazione , specie il 30.06 Norvegese che mi completa una parte della collezione [icon_246 .
Ancora devo catalogarli ma c'è qualche buon pezzo , interessante , almeno per me , il 20X82 MG 151 , peccato che monti una palla standard , ma ci si deve accontentare , mi piacciono anche i 3 pezzi da manipolazione , specie il 30.06 Norvegese che mi completa una parte della collezione [icon_246 .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se non la smetti di rimpinguare finisce che a Bologna non ho più niente da darti [icon_246 [icon_246
Comunque qualcosa che ti manca lo troviamo.
Comunque qualcosa che ti manca lo troviamo.
Càspita, alla faccia della rimpinguàta!
Ma è tutto materiale acquistato su internet?
Farai venire l'ernia alla postina..... [icon_246
Ma è tutto materiale acquistato su internet?
Farai venire l'ernia alla postina..... [icon_246
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
No, niente acquisti su internet , fino ad ora in rete ho acquistato solo 1 pezzo e poi non ho trovato piu nulla , su Ebay c'è solo roba di scavo pressochè rovinata o di nessun valore collezionistico , per l'approvvigionamento diciamo che ho un ottimo aggancio che mi rifornisce costantemente a prezzi veramente irrisori , e regalandoni parecchi pezzi ogni volta , comunque sto cercando di contattare altri collezionisti o appassionati per iniziare a scambiare qualcosa , inizio anche io ad avere dei doppioni anche se pochi, ma l'importante è mettere in moto gli ingranaggi poi spero il resto venga da solo [icon_246
La prima cartuccia a sinistra dell'ultima foto è una 9 x 22 Fiocchi? Se si,che marchio ha?
Se è marcata FIOCCHI 9 x 22 è decisamente rara visto che appartiene alla serie di pre-produzione
Puoi elencare che cartucce ci sono a destra del 50 Browning?Vado a naso: 475 o 450 NE n.2 ,9,5 x 57 (?) , 416 Rigby , ??? ,369 Purdey ??? ( sembrano inglesi , tipo 375 NE oppure 405 Winchester) , 8 x 65R , 300 H&H mag , 7 x 72 R , 8 x 68 , o una weatherby di piccolo calibro tipo 257 oppure una 275 H&H magnum
Se è marcata FIOCCHI 9 x 22 è decisamente rara visto che appartiene alla serie di pre-produzione
Puoi elencare che cartucce ci sono a destra del 50 Browning?Vado a naso: 475 o 450 NE n.2 ,9,5 x 57 (?) , 416 Rigby , ??? ,369 Purdey ??? ( sembrano inglesi , tipo 375 NE oppure 405 Winchester) , 8 x 65R , 300 H&H mag , 7 x 72 R , 8 x 68 , o una weatherby di piccolo calibro tipo 257 oppure una 275 H&H magnum
La prima è una 9 x 22 MJR della Fiocchi , i marchi sono "G.F.L." a ore 12 e "9 x 22 MJR" a ore 6.
Per il resto le hai prese quasi tutte, come al solito [icon_246 l'ultima è una weatherby di piccolo calibro , esattamente una 257 .
Non riesco a identificare la numero 5 dell'ultima foto partendo da destra , quella piccola per l'esattezza , l'ho gia vista in giro qua in qualche post , che mi pare tra l'altro avevi messo tu , ma non riesco a trovarlo , mi dai una mano ?
Per il resto le hai prese quasi tutte, come al solito [icon_246 l'ultima è una weatherby di piccolo calibro , esattamente una 257 .
Non riesco a identificare la numero 5 dell'ultima foto partendo da destra , quella piccola per l'esattezza , l'ho gia vista in giro qua in qualche post , che mi pare tra l'altro avevi messo tu , ma non riesco a trovarlo , mi dai una mano ?
una 450?Eniac ha scritto:La prima è una 9 x 22 MJR della Fiocchi , i marchi sono "G.F.L." a ore 12 e "9 x 22 MJR" a ore 6.
La quinta da destra è una Flobert con palla troncoconica ( Bosquette) .Per sapere il calibro basta che misuri il diametro di palla,a occhio mi sembra più piccola di un 9 mm , forse è un 7 mm ( ma potrebbe anche essere un effetto della foto)
Si, è una 9 mm Flobert , quello che non riuscivo a trovare è la fabbrica che l'ha prodotta , però adesso l'ho trovata, è di produzione Tedesca , Rheinisch-Westfalische Sprengstoff A.G. per l'anno invece non ci son riferimenti.
Informazione
Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti