Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Ho necessità di smontare, per assicurarmi che siano effettivamente disattivate , alcune cartucce di grosso calibro , che purtroppo , vista la loro struttura "big" non entrano nel martello cinetico, ho provato a stringere l'ogiva nella morsa ma l'unica cosa che ottengo è rovinarla , come posso fare ?
Esiste una tecnica di percussione sul colletto che non lo rovina e fa fuoriuscire la palla. A me l'ha fatta vedere il conoscente che abbiamo in comune.Eniac ha scritto:Ho necessità di smontare, per assicurarmi che siano effettivamente disattivate , alcune cartucce di grosso calibro , che purtroppo , vista la loro struttura "big" non entrano nel martello cinetico, ho provato a stringere l'ogiva nella morsa ma l'unica cosa che ottengo è rovinarla , come posso fare ?
basta auto costruirsi o farsi costruire un cinetico più grande
L'ho fatto ma con l'ottantotto diventa poco manegevole.norby73 ha scritto:basta auto costruirsi o farsi costruire un cinetico più grande
Vanno bene alla bisogna i tronchetti per l'acqua da 1,5 pollici
Sabato a Ferrara mi spiegherete meglio come fare a costruirmi un qualcosa per smontarle , per adesso non ci ho capito niente. [icon_246 [icon_246 [icon_246
Io smonto tranquillamente i grossi weatherby ecc usando un tubo d'acciaio e i morsetti del martello cinetico.
Fissi la cartuccia con il morsetto e infili tutto nel tubo,avendo cura di avvolgere tutto col nastro isolante.Tenendo premuto il fondello e battendo il tubo su una superficie dura oppure con un martello , la palla esce con facilità.
Unica pecca : il morsetto in alluminio dopo breve si rovina a contatto con l'acciaio,adesso uso gli shell holder in acciaio
Fissi la cartuccia con il morsetto e infili tutto nel tubo,avendo cura di avvolgere tutto col nastro isolante.Tenendo premuto il fondello e battendo il tubo su una superficie dura oppure con un martello , la palla esce con facilità.
Unica pecca : il morsetto in alluminio dopo breve si rovina a contatto con l'acciaio,adesso uso gli shell holder in acciaio
Cerco di immaginare Andrea mentre manovra il Martello di Thor..... [255Andrea58 ha scritto:L'ho fatto ma con l'ottantotto diventa poco manegevole.
In effetti i calibri da caccia grossa sono al limite del martello ed i BIG sono grandi quanto lo stesso!
Interessante la tecnica sviluppata da Pivi.... [257
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
direi che sono anche piu grossi delle cartucce da caccia grossa , sono dei .50 BMG ed un paio di Russi 12,7x108 ....
Io ho tranquillamente aperto una 12,7 mm Breda con palla ordinaria .Però ho tolto l'elastico dai morsetti del cinetico e ho fissato le 3 mini-ganasce col fil di ferro
Io il 12.7 x 108 l'ho forato alla base... risolto il problema e mantenuta la crimpatura alla palla! [icon_246
Adesso ho da aprire il 20 x 82 preso a Bologna, voglio togliere il sasso di dentro e finire la pulizia ma è incastrato troppo forte ed a mano non si sfila! [1535
Penso che farò un pezzetto di barra filettata M15 X 1 e la avvito al posto della spoletta, poi realizzo una sede per il rim del fondello e lo sfilo piano piano montandoli sulla forma autocentrante del tornio e sulla contropunta dello stesso...
Adesso ho da aprire il 20 x 82 preso a Bologna, voglio togliere il sasso di dentro e finire la pulizia ma è incastrato troppo forte ed a mano non si sfila! [1535
Penso che farò un pezzetto di barra filettata M15 X 1 e la avvito al posto della spoletta, poi realizzo una sede per il rim del fondello e lo sfilo piano piano montandoli sulla forma autocentrante del tornio e sulla contropunta dello stesso...
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Informazione
Visitano il forum: Bing [Bot], Googlebot 2.1[BOT] e 2 ospiti