savoia1948
savoia1948
per lenticolari???

Messaggio da savoia1948 »

Guardando e riguardando le foto del Museo di Rovereto mi son ricordato di questo attrezzo abbastanza particolare dovrebbe essere un lancia bombe del quale però non conosco il funzionamento....la parola agli esperti, grazie Sal
Contatta:
Io avrei detto sirena ma aspettiamo altri pareri
Sesamo
Sesamo
Re: per lenticolari???

Messaggio da Sesamo »

E' un lanciabombe Minucciani per l'omonima BAM lenticolare [249
Contatta:
Sai dove trovare foto più chiare dell'accrocchio? Non riesco ad immaginarne il funzionamento
Sesamo
Sesamo

Messaggio da Sesamo »

Eccola
savoia1948
savoia1948

...Bravo Sesamo, complimenti, ma visto lo stato di conservazione ti risulta fossero state usate con successo, oppure risultò poco efficace? Mi conforta il fatto di non essere stato l'unico a non averne inteso l'uso, grazie Sal
Contatta:
Grazie Sesamo, e la manovella a cosa serviva? Ancora non mi è ben chiaro il sistema di lancio.
savoia1948
savoia1948

....può essere dovesse servire a caricare una molla di spinta, ma quello che più mi affascina e incuriosisce è il sistema di innesco dell'ordigno.......io non mi sarei tanto fidato... Ciao a te Sesamo, Sal
Contatta:
Su questi link c'è qualche cenno sul funzionamento de "l'apparecchio Minucciani":

http://www.worldwar1.com/itafront/equip_w.htm

http://www.1911encyclopedia.org/Bombthrowers

Ciao
Stefano
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....

Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Contatta:
Il funzionamento era semplice, si metteva la bomba nel buco, il braccio ruotava e la bomba usciva fuori dall'apertura posta all'estremità del braccio. Certo che mentre uno era lì che lanciava allegramente le sue Minucciani, gli austriaci lo prendevano a fucilate, non doveva essere simpatica come cosa [126
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti