Risultato del giretto fatto a Roma, niente di che ma mi accontento , c'era una marea di roba , ma munizionamento poco e quasi tutto da scavo , nel mucchio ho preso quello che vedete in foto , peccato per il 12,7 che era particolarmente rovinato e meglio di cosi non son riuscito a rimetterlo in tiro , ben tenuto invece il 30.06 di produzione Italiana SMI , che non avevo mai visto, tra l'altro fortunosamente pescato in fondo ad uno scatolone di 8 Breda di scavo super rovinate purtroppo e da cui ho estrapolato l'unica meglio tenuta fra le tante che vedete accanto al 30.06 , una 8 Lebel che non avevo ancora con palla in acciaio ed una 45 acp con accanto una 30.M1 tanto per finire l'acquisto.
Del 20X110 Spagnolo non riesco a trovare la nazionalita e la fabbrica che lo ha prodotto , sul fondello c'è scritto ore 6 "20 mm M55" ed a ore 12 vedo dei caratteri che sembrano cirillici, ve li descrivo in sequenza , M seguito da una specie di 6 ed una V rovesciata e poi -84 , il signore che me lo ha gentilmente ceduto ha detto che viene dalla Iugoslavia non sapeva altro , mi date una mano ?
Del 20X110 Spagnolo non riesco a trovare la nazionalita e la fabbrica che lo ha prodotto , sul fondello c'è scritto ore 6 "20 mm M55" ed a ore 12 vedo dei caratteri che sembrano cirillici, ve li descrivo in sequenza , M seguito da una specie di 6 ed una V rovesciata e poi -84 , il signore che me lo ha gentilmente ceduto ha detto che viene dalla Iugoslavia non sapeva altro , mi date una mano ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non ho ben capito se cerchi l'identificazione del 20 mm soltanto o anche quella degli altri .Comunque ....potresti postare una foto del marchio?
Quella chiusa a rosetta è una 6.5 mm Carcano lancia granate? Il 30/06 comunque è un tracciante mentre il .50 è perforante

Quella chiusa a rosetta è una 6.5 mm Carcano lancia granate? Il 30/06 comunque è un tracciante mentre il .50 è perforante
Il 20 è yugoslavo, a Piacenza l'ho preso anche io assieme al fratello maggiore da 30. Come disse Cicciolina "Bigger is better"
L'identificazione è solo per il 20 mm il resto è tutto normale amministrazione [icon_246
Dimenticavo la foto....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Informazione
Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti