Ciao a tutti... mi aiutate ad identificarlo? Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
7.92 x 57 tedesco del 1944 con bossolo in acciaio costruito da Metallwarenfabrik Scharfenberg & Teubert GmbH ( con codice militare eba)
St si riferisce al materiale del bossolo , 44 è la data , l'altro numero è il lotto
La palla è sicuramente una S.m.E . con nucleo in acciaio dolce ( non perforante) ordinaria .La fabbrica eba ha prodotto solo cartucce S.m.E. e a salve Platz 33 nel 1944
St si riferisce al materiale del bossolo , 44 è la data , l'altro numero è il lotto
La palla è sicuramente una S.m.E . con nucleo in acciaio dolce ( non perforante) ordinaria .La fabbrica eba ha prodotto solo cartucce S.m.E. e a salve Platz 33 nel 1944

Grazie Pivi! Grande!

Quali armi impiegavano questo tipo di proiettile?
K 98 e Mg in tutte le loro variantiusafproperty ha scritto:Quali armi impiegavano questo tipo di proiettile?

Grazie!

Toglimi una curiosità, la punta è la sua?
Ti chiedo questo perchè c'è il segno del percussore sul fondello.
Ti chiedo questo perchè c'è il segno del percussore sul fondello.
Probabilmente visto lo stato similare della palla e del bossolo il colpo aveva fatto cilecca,
tra le armi va sicuramente ricordato l'FG42
Certo ma la facevo semplice, ad elencarle tutte mi sa che c'è da scrivere.giovanni ha scritto:Probabilmente visto lo stato similare della palla e del bossolo il colpo aveva fatto cilecca,
Ciao Andrea
scusa il malinteso ma ho rammentato l'FG42 solo perche sono innamorato di tale arma, per la sua tecnica l'impiego e sopratutto rarità
scusa il malinteso ma ho rammentato l'FG42 solo perche sono innamorato di tale arma, per la sua tecnica l'impiego e sopratutto rarità
Informazione
Visitano il forum: Dotbot [Bot] e 5 ospiti