Sono venuto in possesso di queste due palle ritrovate, insieme ad altre cartucce cariche e palle sfuse del 6,5 Carcano, presso il litorale nella zona dello sbarco alleato di Anzio. Gradirei conoscere che tipo di palle sono;specifico che la palla sembra fatta con un lamierino color rame avvolto su se stesso e al suo interno è pressata qualcosa che assomiglia alla polvere da sparo. Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A me sembrano palle modello Magistri , sono palle frangibili esplicite per mitragliatrice , stiamo parlando di Ogive per 6,5 Mannlicher Carcano, e gia il fatto che le hai trovate assieme ad altre 6,5 potrebbe avvalorare la mia ipotesi.
Frangibile tipo Magistri 

Concordo con Eniac.

Non sarebbe una cattiva idea postare le immagini con il server del forum, grazie.
norby73 ha scritto:Non sarebbe una cattiva idea postare le immagini con il server del forum, grazie.
Infatti non ci vuole moltissimo, le ridimensioni 800x600 e sotto i 256Kb et voilà!

Sussù rssp, non è un'impresa impossibile...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)

Il fatto è che tempo indietro avevo postato foto della mia Bodeo poi sarà che sono andato in pensione quindi , come dice mia moglie mi stò rincog......, non mi ricordo più la procedura per potare foto utilizzando il server del forum.
Ne abbiamo parlato anche oggi...rssp ha scritto:Il fatto è che tempo indietro avevo postato foto della mia Bodeo poi sarà che sono andato in pensione quindi , come dice mia moglie mi stò rincog......, non mi ricordo più la procedura per potare foto utilizzando il server del forum.
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
Chè la pazienza mia l'era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Chè la pazienza mia l'era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
E' molto semplice, se scrolli un pochetto la pagina dove stai scrivendo il post vedi sulla Sx una casella con sopra scritto "Se desideri allegare uno o più file inserisci i dettagli seguenti." basta premere sul pulsante "Sfoglia" trovare la foto che si vuole allegare e premere OK ed il gioco è fatto , se non sei sicuro di aver fatto bene prima di mandare il post puoi sempre premere sul pulsante "Anteprima" e controllare se è tutto come volevi . :P
Informazione
Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti