Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Massimo Foti
Massimo Foti
Foto artiglieria svizzera

Messaggio da Massimo Foti »

Visto che il thread sul 47 mm ha suscitato abbastanza interesse ho pensato di provare a postare altre foto di cannoni svizzeri. La mia conoscenza dell'argomento è piuttosto frammentaria, ma ho parecchie foto online che condivido con piacere. Provo a partire con il primo pezzo, se gli altri lo reputeranno interessante continueró con altri modelli.

Questo è un 7,5 cm Gebirgskanone 1906, un pezzo da montagna realizzato dalla Krupp. Ho sempre trovato affascinanti i pezzi come questo, ancora ad affusto rigido ma con caratteristiche relativamente moderne.

Eccolo al museo di Morgers:
Utente
Utente
Contatta:
Scusa, tu dici che questo pezzo è ad affusto rigido?!?
Sicuro? io non direi, a giudicare dalle foto: sembra di vedere chiaramente una culla con le guide per la slitta...
Massimo Foti
Massimo Foti
Re: Foto artiglieria svizzera

Messaggio da Massimo Foti »

Artmont ha scritto:Scusa, tu dici che questo pezzo è ad affusto rigido?!?
Sicuro? io non direi, a giudicare dalle foto: sembra di vedere chiaramente una culla con le guide per la slitta...
Guardandolo meglio penso che tu abbia ragione... Temo di essermi fatto fuorviare dall'aspetto "arcaico" del pezzo [0008024

Come detto la mia conoscenza dell'argomento è davvero superficiale (esula parecchio dal mio principale campo di interesse).

Massimo
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti