Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
rovistando nella scatola delle cosa ancora da pulire.. mi è capitato questo bossolo con punta strana.
dovrebbe essere qualcosa a deframmazione... peccato che è piegato..
a cosa sevivano questi proiettili.. la carica di lancio è composta da cotone e poca materia infiammante.il tiro utile presumo che era ridotto
dovrebbe essere qualcosa a deframmazione... peccato che è piegato..
a cosa sevivano questi proiettili.. la carica di lancio è composta da cotone e poca materia infiammante.il tiro utile presumo che era ridotto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E' una cartuccia a mitraglia 6.5 Carcano .
L'involucro in ottone contiene degli spezzoni di piombo .Dopo lo sparo la camiciatura si apre e il piombo agisce come la rosata di un fucile a pallettoni .Guarda la scheda relativa alla cartuccia per vedere la palla in sezione
PS : il termine esatto sarebbe "frammentazione" , non "deframmazione"
L'involucro in ottone contiene degli spezzoni di piombo .Dopo lo sparo la camiciatura si apre e il piombo agisce come la rosata di un fucile a pallettoni .Guarda la scheda relativa alla cartuccia per vedere la palla in sezione
PS : il termine esatto sarebbe "frammentazione" , non "deframmazione"
Aggiungiamo che non si tratta di una cartuccia per uso militare ma per "ordine pubblico" in quanto veniva utilizzata teoricamente nel caso l'esercito fosse stato chiamato a sedare sommosse o simili. Se vogliamo è umanitaria in quanto non si sparava sui dimostranti a palla ordinaria per evitare troppi morti. [255 [255 [255
emmm.... scusate il mio italiano
comunque grazie ho capito.
saluti
comunque grazie ho capito.
saluti
Pinco, vai sul portale di WW, troverai nella sezione munizioni > italiane la scheda relativa al 6.5 con tuttle le foto e le spiegazioni in merito fatta dal nostro grande Giovanni! 
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti