Appena arrivata.....
Si tratta di un pezzo di non comune reperimento
purtroppo per voi l'ho già promessa ad un nostro iscritto ..... l'amicizia è sacra....
purtroppo per voi l'ho già promessa ad un nostro iscritto ..... l'amicizia è sacra....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dovevi disturbarti Giovanni, troppo gentile. Era proprio quella che ....non ho ancora sparato nell'Enfield. [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246giovanni ha scritto:Appena arrivata.....

Ciao Giovanni,
posso chiederti di indicarmi la particolarità che la rende non comune? Non sono cosi esperto ma volevo approfondire.

posso chiederti di indicarmi la particolarità che la rende non comune? Non sono cosi esperto ma volevo approfondire.

La sorella gemella d'oltre oceano , questa Canadese ancora mi manca, se te ne capita un'altra ricordati di me .... 
(La Z indica il caricamento a Nitrocellulosa invece della Cordite, la Mark VIII è una palla da 175 grani con base stretta)
(La Z indica il caricamento a Nitrocellulosa invece della Cordite, la Mark VIII è una palla da 175 grani con base stretta)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao a tutti
la Mk VIII che era stata creata per uso su MG e come precedentemente detto, per aumentare la velocitàpresentava una palla di tipo boat-tail,
il suo uso creava seri problemi di consumo delle canne, ragion per cui secondo alcune fonti ne veniva consigliato l'uso solo in casi di "emergenza"
la versione Canadese è sicuramente difficile da reperire
la Mk VIII che era stata creata per uso su MG e come precedentemente detto, per aumentare la velocitàpresentava una palla di tipo boat-tail,
il suo uso creava seri problemi di consumo delle canne, ragion per cui secondo alcune fonti ne veniva consigliato l'uso solo in casi di "emergenza"
la versione Canadese è sicuramente difficile da reperire

Grazie della precisazione.

Dalla gotica ... con amore!
.. anche queste dalla gotica esattamente da una stalla di Monte Colombo nell' entoterra di Rimini tantissimi anni fa..... e penso ancora relativamente mie (sono da anni in deposito da un amico qui a San Marino perchè non ho la forza e il coraggio di forarle anche se quando le abbiamo sparate una quindicina d'anni fa in una Jugle carabine una su tre non partiva......).... sono esatamente 33 e mi sembra alcune canadesi come quella postata..... le vecchie foto:
cerco wehrpass linea Gotica adriatica
... ce n'è qualcuna rara?
....
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite