ciao
di seguito alcuni pezzi in calibro 7x57 o 7mm mauser, adottato dalla spagna nel 1892 e successivamente da molte altre nazioni sud americane.
in particolare mi interessa la produzione austriaca.
grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Particolari le ultime 2 a DX, stesso anno di produzione ma carattere del fondello diverso...avranno cambiato stampi prima della fine dell'anno...oppure avevano 2 stabilimenti diversi ?
ciao
si esatto, la 4a cartuccia ha un marchio molto simile a quelli che poi furono utilizzati nel periodo post ww1.
le cartuccie marcate H 07 so che fanno parte di un lotto con punta ogivale destinato alla serbia, mentre le H 14 spitz erano destinate al messico.
ora cio che mi chiedo è, furono approntate anche cartucce con palla arrotondata per il messico? qualche notizia sulla H 13 spitz?
grazie
si esatto, la 4a cartuccia ha un marchio molto simile a quelli che poi furono utilizzati nel periodo post ww1.
le cartuccie marcate H 07 so che fanno parte di un lotto con punta ogivale destinato alla serbia, mentre le H 14 spitz erano destinate al messico.
ora cio che mi chiedo è, furono approntate anche cartucce con palla arrotondata per il messico? qualche notizia sulla H 13 spitz?
grazie
Certamente le palle a punta tonda costano meno come fabbricazione rispetto alle spitz, forse era una méra scelta economica.... 
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Informazione
Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti