il pezzo al centro ha una sede per cintura diversa da quelle che ho sempre visto,
la battuta interna per il diaframma è conica, sembra 45°, e non entrano i diaframmi di diametro 60,5, mentre la spoletta si avvita perfettamente.
qualcuno sa di cosa si tratta ? grazie
la battuta interna per il diaframma è conica, sembra 45°, e non entrano i diaframmi di diametro 60,5, mentre la spoletta si avvita perfettamente.
qualcuno sa di cosa si tratta ? grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Penso di si e tutte a schrapnel. Il dubbio rimane per quello in mezzo che ha una sede per cintura veramente strana.
Sono tutte in condizioni ottime
Sono tutte in condizioni ottime
salve
la "zigrinatura" quadrettata e' tipicamente realizzata su proietti fabbricati in francia; da quanto ne so (fonte confermatami pure da B. marcuzzo) quel bicchire dobrebbe essere stato prodotto in francia su ordinazione italiana ( per i ns pezzi da 75)
saluti
valderoa1970
la "zigrinatura" quadrettata e' tipicamente realizzata su proietti fabbricati in francia; da quanto ne so (fonte confermatami pure da B. marcuzzo) quel bicchire dobrebbe essere stato prodotto in francia su ordinazione italiana ( per i ns pezzi da 75)
saluti
valderoa1970
Quella quadrettatura è presente anche sui 100/17 mod. 32 prodotti in Italia durante la 2^ g.m.
Potrebbe essere un 75mm shrapnel di produzione anni 30?
Ciao
Potrebbe essere un 75mm shrapnel di produzione anni 30?
Ciao
ermanno
grazie a tutti non so cosa ipotizzare,francese per l'italia è stato il mio primo pensiero.
anni 30 ? potrebbe essere.
comunque sono riuscito a fare alcune foto, come ho detto la sede del diaframma non ha la battuta pari ma inclinata direi 45° e non entrano i soliti diaframmi dei classici schrapnell italiani,
appena riesco costruisco un tampone per verificare il diametro effettivo
grazie ancora
anni 30 ? potrebbe essere.
comunque sono riuscito a fare alcune foto, come ho detto la sede del diaframma non ha la battuta pari ma inclinata direi 45° e non entrano i soliti diaframmi dei classici schrapnell italiani,
appena riesco costruisco un tampone per verificare il diametro effettivo
grazie ancora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Informazione
Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite