Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Mi chiedevo se esiste un borsino delle vendite sul munizionamento, di solito , specie quando il campo abbraccia anche i paesi esteri c'è sempre un elenco di prezzi generico a cui si puo far riferimento per darsi una orientata di massima sui vari costi , qualcuno sà se esiste un qualcosa del genere nel nostro settore? vorrei capire chi , perche ed in base a quali criteri si puo stabilire che una cartuccia X abbia quel valore di mercato.
Il prezzo è indicativo… Non esiste una quotazione ufficiale o una borsa per questo tipo di collezione, come per tante altre. La tiratura della cartuccia, nazionalità e lo stato di conservazione possono far variare enormemente il prezzo. A volte ciò che da noi viene considerato “raro” magari in altre nazioni è comune e viceversa. Ovviamente il paragone è essenzialmente dovuto alla disponibilità del materiale. Un Esempio banale: Le munizioni Giapponesi, in Europa si trovano ad un prezzo medio da 5-10 Euro in su, a seconda del calibro e del modello, negli Stati Uniti il prezzo è enormemente inferiore… La cosa si spiega semplicemente perchè in America c’è il 90% di queste Cartucce, quindi abbastanza comuni e facili da reperire per loro. Purtroppo per chi come me colleziona cartucce militari di tutto il mondo precedenti al 1945 è molto difficile l’approvvigionamento e spesso pur di avere il pezzo ricercato si è disposti a molti sacrifici economici…
Se vuoi qualche paragone e riscontro con quanto scritto da Aorta dai una occhiata alle valutazioni di questo sito, vedrai che cartucce comunissime da noi hanno prezzi "strani" negli USA... [icon_246
http://www.ammo-one.com/00.html
http://www.ammo-one.com/00.html
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti