Contatta:
grazie aorta

qindi credi che le mie postate senza marchi sono nostrane?
hai bisogno di dare un occhiata alla palla?
Contatta:
Aorta10 ha scritto:Caro Eniac non è sufficiente la carta abrasiva e la pazienza per trasformare una normalissima 7,65 browning in una 7,65 Giapponese le differenze sono nella palla, oltre che nella crimpatura…
Ovviamente non c'è bisogno di dire che stavo scherzando, è la stessa cosa che dire che si puo fabbricare una 7x56 togliendo 1 mm di colletto ad una 7x57 [264

Alcune delle mie .
Contatta:
Generalmente è molto semplice distinguere una 7,65 Browning Nipponica da una comune 7,65 anonima. Oltre al fondello privo di incisioni produttive e l’innesco bombato, le palle sono in Maillechort (cupronikel) per i primi modelli o una lega di rame-ottone tipo gilding per le versioni finali. La palla viene fermata al bossolo mediante una triplice punzonatura e in genere ha una colorazione amaranto-rossa tra palla e bossolo.
Questo è il modello in gilding, avevo anche l’altro modello ma durante il trasloco di casa andò perduto… Il gemello l’ha Giovanni che spero posterà la foto.
Per i più scettici la polvere tipica del munizionamento leggero Giapponese.
Contatta:
Aggiungo inoltre che la maggior parte delle munizioni civili anonime in questo calibro possono essere di fattura Francese, Belga o Italiana la differenza per una buona catalogazione della nazionalità è essenziale avere una buona conoscenza delle polveri di caricamento utilizzate dai diversi stati…
Contatta:
Aorta10 ha scritto:Generalmente è molto semplice distinguere una 7,65 Browning Nipponica da una comune 7,65 anonima. Oltre al fondello privo di incisioni produttive e l’innesco bombato, le palle sono in Maillechort (cupronikel) per i primi modelli o una lega di rame-ottone tipo gilding per le versioni finali. La palla viene fermata al bossolo mediante una triplice punzonatura e in genere ha una colorazione amaranto-rossa tra palla e bossolo.
Questo è il modello in gilding, avevo anche l’altro modello ma durante il trasloco di casa andò perduto… Il gemello l’ha Giovanni che spero posterà la foto.
Per i più scettici la polvere tipica del munizionamento leggero Giapponese.
Allora i jap caricavano con la Sidna. [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
Sembra proprio lei. [0008024 [0008024
Contatta:
ecco.....

7,65 jap cupronichel p.jpg
Contatta:
ciao
queste penso siano proprio italiane.....
[attachment=0]rid.jpg[/attachment]
Contatta:
ciao a tutti, aggiungo anche le mie, le due marcate solo 7.65 sono fiocchi, e quella in mezzo alle due americane, è la mia giap. palla rame
beardrake
beardrake
Re: 7,65 Browning headstamps

Messaggio da beardrake »

ciao giovanni...potresti dirmi la nazionalità del primo proiettile in alto a sinistra=??(l.beaux & co)
di che anni è la cartuccia???grazie
Contatta:
Leon Beaux e C. Milano, la cartuccia è Italiana, dovrebbe essere una civile post WW2.
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti