Contatta:
Sto seguendo una discussione su un forum estero e la cosa si è fermata , si tratta di una cartuccia Mauser che dovrebbe essere un tipo speciale , c'è un documento ma non riesco a capirci niente neanche usando un traduttore. Qualcuno riesce a capirci qualcosa oppure ancora meglio conosce questa cartuccia?
Allego la foto del documento che ho tratto dall'altro forum...
Contatta:
ciao
sicuramente qualcuno piu ferrato di me ti descrivera bene il tipo di cartuccia.
cmq esistevano 2 tipi di queste cartucce a da addestramento una da utilizzare sulla mitragliatrice schwarzlose 07/24 la quale conteneva una sfera nella palla di legno, l'altra quella riportata da te, era utilizzata su armi che avevano un sistema di chiusura differente dalla schwarzlose. l'esemplare da te riportato aveva il legno color giallo e bossolo nichelato.
Contatta:
Quindi è una cartuccia da tiro ridotto se non ho capito male... comunque sul forum c'è anche una foto del fondello e questa cartuccia mi pare sia in acciaio , oppure in ottone molto ossidato, non è nichelata .
Contatta:
Alla faccia della complicazione! [1495
Aveva un falso proiettile in legno per garantire il cameramento ed il vero "proiettile" se ne stava sotto... [15

E ne hanno fatte molte? [137
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Contatta:
Questa per logica dovrebbe rientrare nelle mie mire collezionistiche, così mi hai complicato la vita. [204 [204 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti