Contatta:
Re: L'ULTIMA.......

Messaggio da fert »

norby73 ha scritto:Te la passerei se fosse di produzione yugoslava del dopoguerra, dovresti pulire il fondello
già.....

inoltre sbaglio o i tedeschi questi sistemi di tiro ridotto non li utilizzavano?
Contatta:
fert ha scritto:
norby73 ha scritto:Te la passerei se fosse di produzione yugoslava del dopoguerra, dovresti pulire il fondello
già.....

inoltre sbaglio o i tedeschi questi sistemi di tiro ridotto non li utilizzavano?
Mai detto che sia tedesca, ne tantomeno WW2. [204 [204
Sto valutando se pulire o meno il fondello per riportare alla luce al meglio il metallo: la corrosione della ruggine ha "rosicchiato" per bene...... ma vedrò di fare del mio meglio.
F73
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Contatta:

Messaggio da fert »

ah beh...allora...io mi sono sempre riferito al materiale tedesco....per il resto non mi pronuncio.
Contatta:
Fert, volevo dire che magari lo è, ma io non ho in mano niente (tra l'altro ben in pochi finora le hanno vedute....) per poterlo affermare senza dubbio. E io, nel dubbio, mi astengo dall'etichettarle come tedesche WW2. So solo che esiste, esistono, ed in un paio di varianti almeno!
Ciao.
F73
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
norby73
norby73

Messaggio da norby73 »

francesco73 ha scritto:.... mi astengo dall'etichettarle come tedesche WW2....F73
allora Francesco non dovevi chiamarle P318 ma 7,92 x 94.
La PzB 318, per la precisione, è un modello di cartuccia tedesca della seconda Guerra Mondiale
Waffen
Waffen

Messaggio da Waffen »

Perchè non provi a pulirla? La ruggine è molto superficiale, con un po di olio svitol e una paglietta a fili di acciaio tornano visibili i marchi sicuramente e oltretutto l'oggetto acquista di valore. [264

saluti

Stefano
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti