Sto cercando informazioni sul tipo di palla che vi ho segnato nella foto qua sotto, per l'esattezza la palla mod. D - 7,62 Moisin Nagant, qualunque informazione è piu che ben accetta , peso, fabbriche che l'hanno prodotta lotti su cui era montata etc etc. anche qualche foto piu dettagliata. Grazie per la collaborazione. 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma guarda che roba vai a scovare... [15
Pare che fosse un tipo per tiri a lunga distanza... al volo ho trovato questo:
http://7.62x54r.net/MosinID/MosinAmmoID01.htm

Pare che fosse un tipo per tiri a lunga distanza... al volo ho trovato questo:
http://7.62x54r.net/MosinID/MosinAmmoID01.htm

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Nei miei file ( fotocopia da libro) c'è la foto di una palla con quella forma con punta color malva e banda rossa al di sotto ed è elencata come palla BTZ perforante incendiaria.
Poi ho alcuni dati sulla palla D modello 1930 ( ma non la foto) , che secondo lo stesso libro dovrebbe avere la punta gialla.
Peso: 182 grani
lunghezza: 33,3 mm
Poi ho alcuni dati sulla palla D modello 1930 ( ma non la foto) , che secondo lo stesso libro dovrebbe avere la punta gialla.
Peso: 182 grani
lunghezza: 33,3 mm
A quanto mi è dato sapere la BZT è una palla Perforante incendiaria tracciante punta violetta e fascia rossa sottostante , ma non ne ho in collezione e quindi non posso verificare se è effettivamente questa , la punta gialla se non sbaglio è espressamente per le mitragliatrici, ne ho una, adesso la smonto e verifico ....
No, la mia punta gialla è assolutamente diversa però pesa 182 grani , è la stessa che vedete nella foto che ho messo sopra, identificata dal numero 18, anche la palla BZT non è affatto come quella.. quella nominata sul doc di Centerfire , dice che è una palla pesante per tiri a lunga distanza , pesa 182 grani quindi immagino sia la stessa a cui fa cenno Pivi infatti nelle specifiche dice che anche questo modello ha la punta gialla ovviamente è quella che ho io ,quindi non è quella che sto cercando... 
Trovata, è quella a cui faceva riferimento Pivi una Perforante incendiaria tracciante BZT (numero 8 in foto), quella che ho controllato io invece era una BT (numero 4) è ovvio che non fosse la stessa .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
chiedete e vi sarà dato....
Ovviamente la pappa pronta piace a tuttigiovanni ha scritto:chiedete e vi sarà dato....
Questo non mi impedisce però di ringraziarti , [257 sempre presente quando servono informazioni e chiarimenti. Grazie Gio.
Però, è un bel sigaro!
Le munizioni sono un campo che non finisce mai di stupirmi... certo che negli anni ogni nazione ci ha lavorato sopra un bel pò con soluzioni a volte semplici ma nella maggior parte dei casi laboriosissime ed originali...
Verrebbe voglia di collezionare tutto!

Le munizioni sono un campo che non finisce mai di stupirmi... certo che negli anni ogni nazione ci ha lavorato sopra un bel pò con soluzioni a volte semplici ma nella maggior parte dei casi laboriosissime ed originali...
Verrebbe voglia di collezionare tutto!
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti