alex68cc
alex68cc
Bossolone?

Messaggio da alex68cc »

Salve,avete qualche notizia su questo bestione altezza cm.99 circonferenza cm.67 grazie.
aleluca969
aleluca969
Re: Bossolone?

Messaggio da aleluca969 »

ciao, bell' oggetto complimenti, di non facile reperibilità , credo sia di fabbricazione ungherese . posso chiedere di confermare le misure 99 x 67 ? puoi dare anche il diametro del fondello ?
Contatta:

Messaggio da fert »

ciao
una circonferenza di 67cm dovrebbe corrispondere ad un 190mm.
occorrerebbe una misurazione migliore, altezza effettiva, diametro del fondello e della bocca.
è possibile?
alex68cc
alex68cc

Messaggio da alex68cc »

Allora,altezza 98cm fondello 24cm bocca 21cm il peso non lo so ,ma pesa penso quando era pieno in quanti ci volevano per spostarlo ciao.
Contatta:
Bel bambino! [1495

Quando avrai finito di lucidarlo avrai due braccia come Schwarzenegger in "Conan il Barbaro"! [icon_246
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Waffen
Waffen

Messaggio da Waffen »

Su con i commenti! Pezzo bello e di difficile reperibilita', poi non so perche' ma i pre ww1 mi attirano da morire,direi un pezzo super,potrei sapere indicativamente la provenienza?

Un saluto Stefano
alex68cc
alex68cc

Messaggio da alex68cc »

Waffen ha scritto:Su con i commenti! Pezzo bello e di difficile reperibilita', poi non so perche' ma i pre ww1 mi attirano da morire,direi un pezzo super,potrei sapere indicativamente la provenienza?

Un saluto Stefano
Grazie Stefano per i complimenti e' stato trovato da un mio amico restauratore di mobili,doveva sistemare un armadio e quando e' andato a prendere l'armadio ha notato in un angolo questo bestione e' tanto pesante che lo voleva vendere per il peso dell'ottone,ma dopo qualche trattativa sono riuscito a farmelo dare .Provenienza Parma.
Contatta:
Mhhh, per me Parma è solo l'ultima località di chissà quante che ha visto quel bossolo prima di venire da te.
Complimenti per l'acchiappo, proprio un bel pezzo!

Ciao
ermanno
Contatta:
Ecco, vedo che Teller ha sbrodolato tutto il topic... quando vede queste cose gli viene l'acquolina in bocca! [icon_246
Allora Alex, conosco almeno un paio di persone in questo Forum disposte ad accamparsi sotto casa tua per chiedere la mano... hemm... il bossolo che possiedi! [17

Ci vuole uno scovolo da spazzacamini per pulirlo fino in fondo! [icon_246
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Contatta:

Messaggio da stecol »

Sembrerebbe un bossolo per cannone navale austro-ungarico da 190/40 (19 cm L 42 Skoda Schiffsgeschütz).

Ciao
Stefano
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....

Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite