Ho rinvenuto nei boschi questa ogiva, non rigata, di 7,7. La punta scoperta in piombo mi lascia perplesso: di che tipo è?
Grazie e ciao a tutti.
Grazie e ciao a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Ciao
Dal tipo di righe della crimpatura somiglia molto alla 303 di destra che sicuramente ha il nucleo ogiva in piombo.
Dal tipo di righe della crimpatura somiglia molto alla 303 di destra che sicuramente ha il nucleo ogiva in piombo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perdere di vista la riva
Anche io propendo per una tracciante GII , la posizione della zigrinatura e la forma della palla corrispondono , prova a pesarla , anche se manca un pezzo non dovrebbe essere tanta la differenza , se è una tracciante normale pesa 10,90 grammi , potrebbe anche essere la variante navale allora il peso scende a 10,35 grammi.
Polvere Nera , non ti facevo cosi "attrezzato" nel campo munizioni , invece vedo che hai dei pezzi perfettamente conservati ed anche selezionati , complimenti.
Polvere Nera , non ti facevo cosi "attrezzato" nel campo munizioni , invece vedo che hai dei pezzi perfettamente conservati ed anche selezionati , complimenti.
Perdonate il termine: ma perchè è scappellata? 
Old1973
magari era un po lesionata in punta e la formazione dell'ossido del piombo ha spinto via piu velocemente la copertura in rame....
Grazie NicolaEniac ha scritto:Anche io propendo per una tracciante GII , la posizione della zigrinatura e la forma della palla corrispondono , prova a pesarla , anche se manca un pezzo non dovrebbe essere tanta la differenza , se è una tracciante normale pesa 10,90 grammi , potrebbe anche essere la variante navale allora il peso scende a 10,35 grammi.

Attrezzato sarà un po troppo ma, per le varie British in particolare e sopratutto per l'ordine con cui mi piace custodire i pezzi, diciamo che me la cavo o perlomeno che mi accontento.

Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perdere di vista la riva
Informazione
Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti