Ciao Axel, la MCS meriterebbe un bel close up....riporta tutte le particolarità descritte, la fascia bianca, e mi pare di intravedere nella calotta superiore la scritta INERTE....
pezzo veramente notevole.
secondo me la OTO è del modello iniziale.
La SRCM è post bellica?
Ciao, Ti confermo la presenza di " INERTE " in rilievo.. ho usato una foto che avevo salvato, appena ho un attimo ne scatto qualche altra ...fert ha scritto:
Ciao Axel, la MCS meriterebbe un bel close up....riporta tutte le particolarità descritte, la fascia bianca, e mi pare di intravedere nella calotta superiore la scritta INERTE....?
differenze tra i due ( ? ) tipi ?fert ha scritto:
secondo me la OTO è del modello iniziale.?
si ...fert ha scritto:
La SRCM è post bellica?
axel 1899
P.s. mi mancano le altre MCS ... e le " S " .....
La OTO iniziale conteneva meno esplosivo, aveva la parte inferiore piu bassa e la cuffia diversa. Furono utilizzate in Etiopia ed in Spagna. Vennero poi modificate nel modello che conosciamo causa la ridotta efficacia.
[attachment=0]differenze.jpg[/attachment]
MCS ed S....
e le SAPRI, e la PCR 
[attachment=0]differenze.jpg[/attachment]
MCS ed S....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fert ha scritto:La OTO iniziale conteneva meno esplosivo, aveva la parte inferiore piu bassa e la cuffia diversa. ...
ah in quel senso... scusami ma i miei due neuroni due stavan giocando a pari e dispari... avevo frainteso pensando Ti riferissi a due specifici modelli diversi di inerte ...
Comunque SI , dimensioni e cuffia sono pari al modello " da guerra " del primo tipo... non so se esistono inerti uguali al secondo tipo, di certo non ne ho mai viste ...
axel 1899
si, confermo, tutte quelle che ho visto sono come la tua.
ne esiste anche un modello che sembrerebbe in plastica, tutto in un pezzo colorata in azzurro e bianco con cuffia nera. ha le stesse dimensioni della nera.
purtroppo non posso postarla causa diritti di copyright.
ne esiste anche un modello che sembrerebbe in plastica, tutto in un pezzo colorata in azzurro e bianco con cuffia nera. ha le stesse dimensioni della nera.
purtroppo non posso postarla causa diritti di copyright.
bianca ed azzurra ????
mai vista .........
strano tra l'altro, visti i " codici colore " .... l azzurro = inerte/esercitazione non è fine anni '70 primi anni '80 ?
axel 1899

strano tra l'altro, visti i " codici colore " .... l azzurro = inerte/esercitazione non è fine anni '70 primi anni '80 ?
axel 1899
si, ma non è l'azzuro che intendi tu, è un pezzo particolare.
Potresti "ritagliare" solo un pezzo della foto dove si veda l'azzurro "particolare"? Almeno se qualche fortunato si imbattesse nell'oggetto in questione lo riconoscerebbe subito dal colore.fert ha scritto:si, ma non è l'azzuro che intendi tu, è un pezzo particolare.
purtroppo il proprietario non mi ha concesso di postarla, mi dispiace.
Peccato, quell'azzurro strano mi aveva proprio incuriosito. Mi sarei accontentato di un quadratino del solo colore.fert ha scritto:purtroppo il proprietario non mi ha concesso di postarla, mi dispiace.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite