Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Ho acquisito un poco delle mie solite plasticone che sui siti francesi vengono definite "sistema Paulet" ma non riesco a risalire al perchè della denominazione.
La denominazione si riferisce sicuramente a questa società che ha cambiato nome del titolare nel corso degli anni.
Societè meridionale d'Industrie, Marseille Cartoucherie Leon Paulet before 1945
Robert Paulet & Cie, Societè Meridionale d'Industrie, Marseille, France
Potrebbe anche essere che in francese parlato "sistema" possa venire anche inteso come "prodotto da" ma onestamente non credo.
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
La denominazione si riferisce sicuramente a questa società che ha cambiato nome del titolare nel corso degli anni.
Societè meridionale d'Industrie, Marseille Cartoucherie Leon Paulet before 1945
Robert Paulet & Cie, Societè Meridionale d'Industrie, Marseille, France
Potrebbe anche essere che in francese parlato "sistema" possa venire anche inteso come "prodotto da" ma onestamente non credo.
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Mi hai incuriosito ed ho iniziato a fare ricerche sul web...
Per il momento ho trovato qualche munizione in vendita col proiettile in plastica bianca e questo testo, molto dettagliat oed interessante sulle munizioni francesi:
http://www.scribd.com/doc/38605847/44/L ... -MODELE-29
Per il momento ho trovato qualche munizione in vendita col proiettile in plastica bianca e questo testo, molto dettagliat oed interessante sulle munizioni francesi:
http://www.scribd.com/doc/38605847/44/L ... -MODELE-29
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Unisco un paio di foto di queste cartucce, vengono definite sperimentali ma non so quanto questo sia vero. Una comunque è in alluminio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Al momento non sono riuscito a trovare spiegazioni su cosa fosse e come funzionasse questo "Sistema Paulet" per le munizioni da esercitazione a tiro ridotto... ma non deve aver avuto un grande successo, vista la scarsità di pezzi e la definizione "sperimentale"... [icon_246
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Non so se lo dicano per farle pagare di più a sia la realtà. Comunque non dimentichiamo i vizi che attribuiamo ai cugini d'oltralpe che forse li portano a definire sistema una piccola cosa. D'altronde anche da noi a fine 800 c'era la fissa del "sistema" tipo Albini o simili. Certo che l'unico "sistema" di successo è quello Martini, gli altri dei flop commerciali.Centerfire ha scritto:Al momento non sono riuscito a trovare spiegazioni su cosa fosse e come funzionasse questo "Sistema Paulet" per le munizioni da esercitazione a tiro ridotto... ma non deve aver avuto un grande successo, vista la scarsità di pezzi e la definizione "sperimentale"... [icon_246
Informazione
Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti