Contatta:
Pivi ha scritto:@OLD1973

hai perfettamente ragione. I MAS "trainer" venivano modificati ritubando le canne dal 7.5 mm originale a 5.5 mm. Quindi era necessario utilizzare una falsa cartuccia che riprendesse quella originale.
chiederei tuttavia ad Andrea se può postarci una foto del riduttore con a fianco una 7,5 ordinaria... perchè quello che lascerebbe me perplesso è che un trainer in '22 possa camerare (ovviamente per errore) una cartuccia 7,5 .... probabilmente potrebbe camerare un bossolo ma non una 7,5 completa di palla ...

axel 1899
Contatta:
No Axel,
non credo sia possibile: la parte di canna che ospita la palla della .22 e il suo residuo di bossolo lasciato scoperto dal riduttore, è appunto forata a .22 e il diametro della palla del 7,5 mas non ci entra. Insomma si avrebbe una incompleta cameratura del colpo con conseguente impossibile chiusura dell'otturatore, proprio per evitare fuochi artificiali fuori stagione...... [188
Ciaoooooo
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Contatta:
Su un vecchio numero di Diana Armi c'è un articolo sul MAS trainer. Ricordo che non avevano trovato la cartuccia originale da tiro ridotto e ne avevano ricostruito una per le prove.
Proverò a cercare l'articolo se riporta date di produzione ecc
Contatta:
Eh eh eh... stò buttoando al macero 20 anni di Diana Armi ed altrettandi di TAC Armi...
Devo liberare spazio e togliere qualche quintale di carta! [0008024
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Contatta:
Centerfire ha scritto:Eh eh eh... stò buttoando al macero 20 anni di Diana Armi ed altrettandi di TAC Armi...
Devo liberare spazio e togliere qualche quintale di carta! [0008024
perchè invece non metti un inserzione (su ebay , su armiusate.it etc) e non provi a venderle ?

un paio di anni fà quando mi punse vaghezza di procurarmi le annate che mi mancavano , le cercai/trovai così (tranne alcune) .... mi costarono un po' di eurozzi ma I.M.H.O. ne valse la pena ....

axel 1899

P.s. dovrei verificare quali mi mancano di TAC
Contatta:
Non sono mai stato buono a vendere, specialmente con le insersioni... [15
Troppe complicazioni, preferisco vedere la persona e se poi ci ricavo qualcosa, meglio! [0008024

Ma non stavamo parlando di 7,5 e .22? [argh
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti