Da tempo ho questa particolare lastrina “A” da 6,5x52 o 7,35x51 Carcano…
Si distingue per avere una finestra inferiore rispetto alle altre, il materiale e acciaio brunito. Vorrei sapere se avete qualche idea della datazione e sulla produzione.
Posto le foto a confronto con altre lastrine standard.
Si distingue per avere una finestra inferiore rispetto alle altre, il materiale e acciaio brunito. Vorrei sapere se avete qualche idea della datazione e sulla produzione.
Posto le foto a confronto con altre lastrine standard.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tempo fa', Novegro anni 90......., un caro espositore (o meglio: un espositore caro......, eh eh eh) ne aveva una scatola di cartone piena e sopra c'erano scritte in tedesco. Ricordo che avevo capito che erano di produzione tedesca post WW2 fatte anche per il mercato USA e finlandese. Così mi fù detto all'epoca.
Ciao
Ciao
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Ce l'ho anch'io. Dovrebbero essere di produzione americana post WWII
Avevo il sospetto che non fosse materiale Italico...
Ne ho trovata una anch'io ma nessuna notizia sulla provenienza.
buona sera a tutti
ci sono notizie certe sulla esistenza di lastrine tipo 6,5 carcano usate per l'8x57 js quando sono stati trasformati per la munizione tedesca i ns 91=38?
insomma le rare lastrine che capita di vedere sono adattamenti di originali italiane o ne sono state realizzate specificamente per l8x57?
tempo fa si e' visto in rete un esemplare che riportava nella finestra il simbolo delle ss e si vedeva che era un artefatto ma si sa qualcosa di certo su quanto sopra?
grazie
un deferente, rispettoso ossequio al maestro ENIAC Nicola, luce dei nostri passi nel mondo delle munizioni [icon_246 [icon_246 [icon_246
ci sono notizie certe sulla esistenza di lastrine tipo 6,5 carcano usate per l'8x57 js quando sono stati trasformati per la munizione tedesca i ns 91=38?
insomma le rare lastrine che capita di vedere sono adattamenti di originali italiane o ne sono state realizzate specificamente per l8x57?
tempo fa si e' visto in rete un esemplare che riportava nella finestra il simbolo delle ss e si vedeva che era un artefatto ma si sa qualcosa di certo su quanto sopra?
grazie
un deferente, rispettoso ossequio al maestro ENIAC Nicola, luce dei nostri passi nel mondo delle munizioni [icon_246 [icon_246 [icon_246

Non so se esitano piastrine per l' 8 x 57 di produzione "ex novo" tedesca, ma tutte quelle che ho visto di persona o in foto erano delle piastrine Carcano adattate
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite