Contatta:
Ciao a tutti
Riordinando il materiale tra le diverse 7,65 marcate Fiocchi e leon beaux ne ho trovate 2 marcate Fiocchi 1918 e una malconcia marcata B.P. B-20.
Sul portale non ho trovato schede sul 7,65 , mi chiedevo se siano state prodotte in quantità limitata con marcatura militare.
Anche gli anni di produzione sono curiosi 1918 per le fiocchi ma sopratutto 1920 per quella del pirotecnico di Bologna.

Come sempre aspetto le delucidazioni degli esperti.

Ciao yuri
Contatta:
Per certo in questo calibro si sono utilizzate discrete quantità di munizioni con fondelli “civili” sottoforma di commesse militari sia durante le due guerre che successivamente…
Per quanto riguarda quelle civili è difficile determinare se abbiano avuto anche una destinazione militare, persino le scatole spesso non hanno alcun riferimento a questo utilizzo.
Sebbene il 7,65 Browning era a tutti gli effetti munizione d’ordinanza, la produzione militare è stata discontinua spesso alternata appunto da partite di cartucce civili, per questo non sono comuni quelle con fondelli militari che generalmente sulle confezioni riportano oltre al produttore anche l’anno di fabbricazione.
Contatta:
Io ho una o due 7.65 Br tolte dal caricatore di un anziano ufficiale di polizia (se ben ricordo, sono passati molti anni...).
Era venuto al poligono conoscendo il vecchio presidente ed era stato invitato a provare la sua arma di ordinanza che si è rifiutata di funzionare...
Quando mi hanno fatto controllare il tutto per capire il motivo ho guardato con sgomento le marcature dei fondelli: B.P B-19
Non doveva usarla molto quell'arma.... [255
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Contatta:
Centerfire ha scritto:Io ho una o due 7.65 Br tolte dal caricatore di un anziano ufficiale di polizia (se ben ricordo, sono passati molti anni...).
Era venuto al poligono conoscendo il vecchio presidente ed era stato invitato a provare la sua arma di ordinanza che si è rifiutata di funzionare...
Quando mi hanno fatto controllare il tutto per capire il motivo ho guardato con sgomento le marcature dei fondelli: B.P B-19
Non doveva usarla molto quell'arma.... [255
Non hai colto la raffinatezza Riccardo, un Vero Signore usa solo munizionamento di classe o d'antiquariato.
Noi ridiamo ma se avesse dovuto usarla? [notok [notok
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti