Ciao a tutti,
qualcuno conosce il produttore di questo tiranastro per la Vickers?
Il giglio non è un tipico simbolo italiano (firenze)?
Chiaro che il nastro non è di produzione italiana, ma chi altro aveva tra i suoi marchi un giglio???
E il significato degli altri caratteri punzonati?
Grazie in anticipo
qualcuno conosce il produttore di questo tiranastro per la Vickers?
Il giglio non è un tipico simbolo italiano (firenze)?
Chiaro che il nastro non è di produzione italiana, ma chi altro aveva tra i suoi marchi un giglio???
E il significato degli altri caratteri punzonati?
Grazie in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Nessuna broad arrow ?
Mi pare proprio di no......! Ma controllerò meglio in altre foto che ho.Andrea58 ha scritto:Nessuna broad arrow ?
Old1973
di produzione italiana? perché no? mi pare che la vickers sia stata usata anche dal
nostro esercito.
nostro esercito.
Ne ho uno identico ma prodotto a Gennaio 1940 (JAN) il tuo è di Aprile (APP). Ovviamente il Giglio è il monogramma della ditta TF & S.LD che non sono riuscito a identificare, per certo questa ditta non produceva Cartucce, infatti se srotoli il nastro troverai a vernice le iniziali dello stabilimento, il mese e l’anno in cui il nastro è stato effettivamente caricato di munizioni. Nel mio caso K (Kynoch) 29-4 40
Da quanto so anche gli Inglesi si affidavano ad aziende non “governative” per la produzione di lastrine di caricamento, nastri, maglie eccetera. Un po come le incisioni anonime sulle nostre lastrine da 6,5x52 Carcano.
Da quanto so anche gli Inglesi si affidavano ad aziende non “governative” per la produzione di lastrine di caricamento, nastri, maglie eccetera. Un po come le incisioni anonime sulle nostre lastrine da 6,5x52 Carcano.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite