Ogni tanto ricompaio.....
Ecco l'ultimo 37mm arrivato da un mercatino d'oltralpe ,avevo gia un bossolo e adesso ne ho trovato uno completo (rigorosamente inerte ovviamente) qualcuno sa se sono stati utilizzati sul fronte italiano?Il bossolo e più corto di circa 2 mm rispetto al 37 mm Tempini.
Aspettiamo come sempre tutte le delucidazioni del caso da Fert!
ciao a tutti yuri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ciao Yuri
strano che sia piu corto, lo hai paragonato all'altro? il bossolo è standard come per tutti i 37 hotchkiss.
Le munizioni americane sono abbastanza diffuse in francia, che io sappia non sono stati utilizzati in italia.
strano che sia piu corto, lo hai paragonato all'altro? il bossolo è standard come per tutti i 37 hotchkiss.
Le munizioni americane sono abbastanza diffuse in francia, che io sappia non sono stati utilizzati in italia.
Ciao Fausto,
Ho misurato i 2 bossoli americani che ho,sono entrambi lunghi 91,8 mm,il Tempini Italiano 93,4 me quelli francesi.In realtà ci sono 1,6 mm di differenza,non so quanto possano influire.
Gli americani fornivano solo le munizioni ho anche le armi?
grazie yuri
Ho misurato i 2 bossoli americani che ho,sono entrambi lunghi 91,8 mm,il Tempini Italiano 93,4 me quelli francesi.In realtà ci sono 1,6 mm di differenza,non so quanto possano influire.
Gli americani fornivano solo le munizioni ho anche le armi?
grazie yuri
ciao
ho approfondito la ricerca, in effetti il bossolo Mk 1 risulta essere 92mm, quindi è giusto.
queto materiale è stato utlizzato dagli USA insieme ai cannoni a tiro rapido modello 16. sul link troverai alcune foto del pezzo in azione.
non badare al disegno delle munizioni, sono riportate quelle per l'anticarro da 37mm M3 della ww2.
http://en.wikipedia.org/wiki/Canon_d%27 ... e_1916_TRP
ho approfondito la ricerca, in effetti il bossolo Mk 1 risulta essere 92mm, quindi è giusto.
queto materiale è stato utlizzato dagli USA insieme ai cannoni a tiro rapido modello 16. sul link troverai alcune foto del pezzo in azione.
non badare al disegno delle munizioni, sono riportate quelle per l'anticarro da 37mm M3 della ww2.
http://en.wikipedia.org/wiki/Canon_d%27 ... e_1916_TRP
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti