Ciao a tutti, approfito della Vostra competenza per chiedere una informazione.
Allego 2 foto della munizione in oggetto.
Sulle tavole del Colmant, con questo marchio ci sono 4 tipi, Treiber, Platz, Proiettile Zn e Proiettile Lang.
La mia potrebbe essere (stando alle tavole) solo Lang.
Ma sulla monografia di Giovanni la palla Lang è solo Zn e non tombacco come la mia.
Però dubito di avere per le mani qualcosa di raro.
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao.
Carlo
Carlo
è una SmE , come tra l'altro identificato dal cerchietto blu attorno all'innesco , dato confermato anche dal database di Van EijK. 
Il dato Zn anche dal suddetto database sembra si riferisca al mantello della palla , quindi dovrebbe essere una SmE zincata , ma non è raro trovare anche altri caricamenti su queste munizioni , a meno che non si tratta di un riassemblaggio. I tre modelli della SmE.
Il dato Zn anche dal suddetto database sembra si riferisca al mantello della palla , quindi dovrebbe essere una SmE zincata , ma non è raro trovare anche altri caricamenti su queste munizioni , a meno che non si tratta di un riassemblaggio. I tre modelli della SmE.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie Eniac per la cortese risposta, posso escludere il riassemblaggio.
Era originale e conservata molto bene.
Era originale e conservata molto bene.
Ciao.
Carlo
Carlo
Informazione
Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite