A morte laAndrea58 ha scritto:Farò così come hai detto tu. Poi la blocco sulla tavola a croce e cercherò di fare un buon lavoro. A questo punto credo che quando gli avrò fatto "saltare" quelle testine finalmente il cono si smonterà. [1535 [1535 Ormai le odio,polvere nera ha scritto:Falle un bel punto di centraggio con martello e puntaruolo, usa prima una punta piccola e poi finisci di consumare la testa della vite con una dello stesso diametro. Poi puoi anche riforare e rifilettare il foro.Andrea58 ha scritto:Magari mi scapperà pure il trapano e rovinerò il pezzo ma devono morire ste carogne. [1535 [1535 [1535 [1535 [1535 [1535e se gli sparassi???? [icon_246 [icon_246
Forse rovinerei il pezzo ma mi scenderebbe la pressione. [255 [255 [255 [255 [255
Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perdere di vista la riva
Lo sapevo .... Martello pneumatico, no, ma trapano a percussione, SI !!! [255 [255 [255
Scherzi a parte, alle brutte non sarebbe il caso di tagliare la lamiera del cappuccio intorno alla testa della vite con una fresetta circolare e provocarne comunque il distacco per vedere com'e la situazione sotto ?
Ciao
Stefano
P.S.: Vitarella ... Schiatta !! [188 [188
Scherzi a parte, alle brutte non sarebbe il caso di tagliare la lamiera del cappuccio intorno alla testa della vite con una fresetta circolare e provocarne comunque il distacco per vedere com'e la situazione sotto ?
Ciao
Stefano
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Potrei tagliare il cono ma si vedrebbe. Le viti al massimo le ricostruisco io con la santa pazienza o ne trovo di adatte dopo aver rifilettato.stecol ha scritto:Lo sapevo .... Martello pneumatico, no, ma trapano a percussione, SI !!! [255 [255 [255
Ciao
Stefano
No, no, in questi casi occorre forare col diametro della vite per staccare la testa!
Se la vite è M2,5 usi la punta analoga in modo da troncare il gambo appena sfondata la testa. Certo occorre che il pezzo sia ben fisso e forato sutto un trapano stabile, difficile farlo a mano libera!
Generalmente quello che oppone resistenza sono le teste delle viti, il gambo filettato se non è incollato o bloccato dalla corrosione viene via abbastanza bene...
Se la vite è M2,5 usi la punta analoga in modo da troncare il gambo appena sfondata la testa. Certo occorre che il pezzo sia ben fisso e forato sutto un trapano stabile, difficile farlo a mano libera!
Generalmente quello che oppone resistenza sono le teste delle viti, il gambo filettato se non è incollato o bloccato dalla corrosione viene via abbastanza bene...
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
L'unico problema, semmai, è se sono avvitate sull'alluminio, se così fosse la punta tenderebbe a cercare il tenero e sarebbe difficile tenerla dritta sulla viteCenterfire ha scritto:No, no, in questi casi occorre forare col diametro della vite per staccare la testa!
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perdere di vista la riva
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite