Pezzo molto interessante della I GM, 7,92 Patrone “F” (Perforante – Incendiaria) La palla da 9,56 grammi è costituita da un anima in acciaio indurito con fosforo in punta, e tappo posteriore in piombo, il mantello è in acciaio ramato brunito chimicamente. A differenza del modello precedente Incendiario “S.Pr” che iniziava a bruciare all’uscita della canna, la “F” si incendiava solo all’impatto. Ideata per il combattimento aereo venne introdotta a pochi mesi della fine del Primo Conflitto Mondiale, purtroppo i pochissimi lotti prodotti fanno di questo modello una cartuccia particolarmente rara...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il Graal
... Pezzo fantasmagorico Luca ,complimenti , estremamente raro ed in condizione eccellenti , con il tuo permesso ne ho stampato una foto e l'ho messa sul comodino al posto della foto del matrimonio 

Caspita!
Bella chicca!
Sono andato a cercarla sul Kent e mi sono letto la relativa spiegazione, compresa delle note relative alla difficoltà di traduzione dal francese "militare" all'inglese corrente! [icon_246
Flugzeugbrand patrone
All black bullet and red primer annulus
Fra le varie note tecniche vi è anche un disegno in sezione della palla, piuttosto laboriosa!
Ben 4 pagine dedicate a questa munizione!

Bella chicca!
Sono andato a cercarla sul Kent e mi sono letto la relativa spiegazione, compresa delle note relative alla difficoltà di traduzione dal francese "militare" all'inglese corrente! [icon_246
Flugzeugbrand patrone
All black bullet and red primer annulus
Fra le varie note tecniche vi è anche un disegno in sezione della palla, piuttosto laboriosa!
Ben 4 pagine dedicate a questa munizione!

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Bella Luca, però questa non conviene che tu la sezioni. [icon_246 [icon_246
Se ne trovassi un’altra a buon mercato un pensierino lo farei…
Informazione
Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti