Ciao, cerco informazioni sui marchi del fondello di queste 12.7 x99 ritrovate anni fa in area balcanica.
Anche queste ormai non sono piu'...
Ciao Francesco
Anche queste ormai non sono piu'...
Ciao Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
Twin Cities Ordnance Stabilimento, Minneapolis, MN , caricamento API M8 
Guardando meglio la foto.... anno 1944 il nastro è composto da 4 API M8 ed una Tracciante , direi configurazione classica.
Eniac ha scritto:Guardando meglio la foto.... anno 1944 il nastro è composto da 4 API M8 ed una Tracciante , direi configurazione classica.
...si la configurazione è classica e le munizioni sono in uno splendido stato di conservazione, la cassetta è originale
Grazie Eniac...riporto fedelmente...
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
Io però non capisco una cosa... non è roba estremamente pericolosa , nel senso che non esplode e non fa danni se non le spari di tua volontà su qualcuno , quindi perché distruggerle ? Nell'era del riciclaggio mi pare uno spreco enorme.
Eniac ha scritto:Io però non capisco una cosa... non è roba estremamente pericolosa , nel senso che non esplode e non fa danni se non le spari di tua volontà su qualcuno , quindi perché distruggerle ? Nell'era del riciclaggio mi pare uno spreco enorme.
...portato spontaneamente da un civile in un compound delle forze KFOR in zona balcanica...l'ufficiale della polizia internazionale, capo delle indagini ha deciso in merito.
Nessuno degli attori protagonisti e non, era di italica stirpe...

A volte delle cose non troppo pericolose, se vogliamo, fanno delle fini discutibili per motivi che sono indipendenti dalla loro pericolosita', come in questo caso.
Francesco
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
Ora che ci penso , munizionamento del 1944 finito in zona Balcanica presumibilmente post WWII , chissà come diavolo ci è arrivato , e sopratutto, strano che abbiano conservato munizioni vecchie di 70 anni nonostante lo stato di conservazione sia più che eccellente , manco se lo sapevano che sarebbero stare riciclate.
Permettetemi un commento cattivello sull'argomento:
Adesso mi spiego la provenienza delle migliaia di proiettili API apparsi su tantissimi banchi negli ultimi due anni!
Poi magari mi bannate...
Adesso mi spiego la provenienza delle migliaia di proiettili API apparsi su tantissimi banchi negli ultimi due anni!

Poi magari mi bannate...

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Comunque sia un nastro di Cal.50, bellico poi non se ne parla, a fascino non ha rivali
...
...Cosina pelosa a parte
...Cosina pelosa a parte

Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perdere di vista la riva
....ahhahahahahahahahah....troppe cose strane ho visto in questi anni...in quanto a fascino davvero non ha rivali e anche la sua cassettina ha avuto subito un nuovo amorevole proprietario!
Francesco
Francesco
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
Informazione
Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti