salve a tutti......come si è presentato il nastro togliendo la sabbia....dopo 70 anni di oblio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Aspettiamo il resto dello scavo, la sabbia è buona come substrato perchè drena.
infatti se non era per le maglie del nastro che si son concrezionate, sembrava nuovo..
....i pezzi sono in restauro...
altro pezzo.....serbatoio di raffreddamento mitragliatrice italiana( ne ho trovati 2 in coppia) ....mi dicono della fiat revelli....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Questo è un signor ritrovamento, con tutto il rispetto per il povero nastro.
lo so...ma pensa che chi lo vede non gli da il valore storico che ha....anche perche', essendo i serbatoi ricostruiti, non hanno punzonature.....quindi chi non ha una certa esperienza, li considera degli oggetti fine a se stessi....quando un mio amico che se ne intende e non poco, li ha visti, ha sgranato gli occhi....sarebbe carini ritrovare anche la pompa manuale che serviva per far circolare il liquido di raffreddamento...
ciao
certo con qualche foto in piu e di dimensioni maggiori, magari possiamo confermare o smentire che si tratti proprio dell'oggetto in questione....
il bidone della fiat aveva la pompa incorporata....
magari potresti aprire un topic apposito.
certo con qualche foto in piu e di dimensioni maggiori, magari possiamo confermare o smentire che si tratti proprio dell'oggetto in questione....
il bidone della fiat aveva la pompa incorporata....
magari potresti aprire un topic apposito.
ok Fert....domani ti posto altre foto e misure...
Informazione
Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti