Caio Andrea, la pistola la conoscevo già e quindi ho poco da commentare.
Invece attira di più la mia attenzione la fondina: è la prima che vedo che contenga sicuramente una Ruby, le dimensioni e la forma sembrano quelle di una Beretta 1915. Io l'avevo provata dentro una fondina di Mod.1915/17 ma non si chiudeva.
Potresti darmi le dimensioni?
Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ciao, g.u.
Le ruby erano armi economiche costruite da diversi produttori e si trovano con diversi gradi di qualità di materiali e finiture, di solito mediobasse, è possibile che si siano "dimenticati" di fare il trattamento termico al cane.Andrea58 ha scritto:Purtroppo ha patito una ventina d'anni in fondina senza cure e questo è in risultato.giorgio16 ha scritto:Andrea, da quello che vedo esternamente è "vissuta" ma la meccanica sembra in buono stato, l'interno della canna pare in ottime condizioni.
Per alcuni versi invece è interessante. Hai notato la canna, segno che ha sparato poco o la canna è buona. Il ti faccio notare il cane interno, guarda com'è ammaccato. Non dovrebbe se ha sparato poco. Segno di un pessimo trattamento del metallo o di metallo qualitativamente scarso.
L'interno canna sembra in ottime condizioni, considerando che i vecchi inneschi sono molto corrosivi, potrebbe non aver mai tirato un colpo.
Ecco le misure. 165mm il lato dritto, 120 mm di larghezza. La "patella" dal bordo pistola è lunga 190 mm
Non so dire se la fondina sia militare, non ha marchi specifici ma è sicuramente fatta per questa pistola, calza a pennello.
Non so dire se la fondina sia militare, non ha marchi specifici ma è sicuramente fatta per questa pistola, calza a pennello.
Mi era sfuggita la tua risposta. Ora proverò a fare qualche confronto.
Grazie intanto.
Grazie intanto.
ciao, g.u.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite