Aggiornate i vostri segnalibri, per accedere al forum usate questo nuovo link https://forum.cesimmunizioni.eu
7 penna, ultimi arrivi.
- Pivi
- Collaboratori
Re: 7 penna, ultimi arrivi.
Comunque la ditta Penna ha commercializzato anche palle a punta ogivale,non solo quelle a punta.
- Pivi
- Collaboratori
La foto fa un po schifo .Comunque da sinistra:
-palla Penna monolitica a base piena
-7 mm Penna in ottone tornito
-7 mm Penna in ottone tornito,identico a quello di Andrea58
-7 mm Penna in alluminio tornito
-7 mm Penna in ottone estruso,produzione Fiocchi
-7 mm Penna Long in ottone tornito
-7 mm Penna rimmed in ottone tornito
Esisterebbe anche un 7 mm Penna ancora più lungo ( 33 mm?),per l'utilizzo in pistole mitragliatrici.Non disponibile ancora in Italia.A quanto ne so,la Fiocchi produce solo il 7 mm Penna normale,gli altri due sono quasi inesistenti anche se regolarmente catalogati
Su municion.org Penna ha mandato la foto di un 7 mm Penna rimmed definendolo "cartuccia semicostruita,con ancora da ricavare il solco di estrazione".Beh,non capisco allora come mai il mio esemplare è marcato alla base "7mm Penna R" e come mai ci sono almeno due revolver catalogati in Italia e camerati per il 7 mm Penna R . Credo che la scheda di municion.org sia antecedente alla commercializzazione del 7 mm Penna R
-palla Penna monolitica a base piena
-7 mm Penna in ottone tornito
-7 mm Penna in ottone tornito,identico a quello di Andrea58
-7 mm Penna in alluminio tornito
-7 mm Penna in ottone estruso,produzione Fiocchi
-7 mm Penna Long in ottone tornito
-7 mm Penna rimmed in ottone tornito
Esisterebbe anche un 7 mm Penna ancora più lungo ( 33 mm?),per l'utilizzo in pistole mitragliatrici.Non disponibile ancora in Italia.A quanto ne so,la Fiocchi produce solo il 7 mm Penna normale,gli altri due sono quasi inesistenti anche se regolarmente catalogati
Su municion.org Penna ha mandato la foto di un 7 mm Penna rimmed definendolo "cartuccia semicostruita,con ancora da ricavare il solco di estrazione".Beh,non capisco allora come mai il mio esemplare è marcato alla base "7mm Penna R" e come mai ci sono almeno due revolver catalogati in Italia e camerati per il 7 mm Penna R . Credo che la scheda di municion.org sia antecedente alla commercializzazione del 7 mm Penna R
- Allegati
-
- Visto 602 volte
- Immagine 258.jpg (37.74 KiB) Visto 602 volte
- Centerfire
- Direttivo
Hei, avete più sentito parlare di questo calibro?
Può essere che dopo i commenti di Andrea la ditta ha chiuso i bandoni ed adesso fanno falciatrici? [icon_246
Può essere che dopo i commenti di Andrea la ditta ha chiuso i bandoni ed adesso fanno falciatrici? [icon_246
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
- Andrea58
- Amministratore
Credo esistano ancora.Centerfire ha scritto:Hei, avete più sentito parlare di questo calibro?![]()
Le cose nel frattempo son però cambiate e dato che non si possono usare le Black Talon nella ParaOrdnance ci sono 14 Black Mamba. [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
- Centerfire
- Direttivo
[255Andrea58 ha scritto:Le cose nel frattempo son però cambiate e dato che non si possono usare le Black Talon nella ParaOrdnance ci sono 14 Black Mamba. [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
- stecol
- Super Moderatore
- Contatta:
Rinfresco questo topic per chiedere una cosa, avete per caso notizie di una cartuccia per armi lunghe messa a punto da Leo Penna ?
A quanto ho capito dovrebbe essere una munizione a destinazione militare, per fucili d'assalto, ma di più non so', nemmeno il calibro.
Grazie
Stefano
A quanto ho capito dovrebbe essere una munizione a destinazione militare, per fucili d'assalto, ma di più non so', nemmeno il calibro.
Grazie
Stefano
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
- Andrea58
- Amministratore
Non ne so nulla, magari altri del settore sono più informati.
Spero per lui che sia una vera cartuccia e non una "mezza calzetta" come l'attuale.
Altrimenti mi compro un clonaccio di M16 in 17 hmr che viaggia di più e costa meno.
Spero per lui che sia una vera cartuccia e non una "mezza calzetta" come l'attuale.
Altrimenti mi compro un clonaccio di M16 in 17 hmr che viaggia di più e costa meno.
- stecol
- Super Moderatore
- Contatta:
Devo desumere che da quest'ultimo intervento e anche da quelli precedenti, il 7x23 Penna non ha colpito molto i vostri cuori ..... [icon_246 [icon_246
Il 7x23 ho avuto modo di provarlo tirandoci un paio di caricatori durante il Giglio Rosso del Settembre scorso, non era male, più gestibile del 9x21 e di buona precisione.
L'unica cosa che mi ha un po' sconcertato è stata la raccomandazione del RO di impugnare l'arma ben stretta altrimenti c'era la possibilità che non alimentasse correttamente ....
Accoppiata arma-munizione non ottimale o cartuccia asfitica a prescindere ?
Vabbe', notizie del Penna d'assalto ?
Ciao
Stefano
Il 7x23 ho avuto modo di provarlo tirandoci un paio di caricatori durante il Giglio Rosso del Settembre scorso, non era male, più gestibile del 9x21 e di buona precisione.
L'unica cosa che mi ha un po' sconcertato è stata la raccomandazione del RO di impugnare l'arma ben stretta altrimenti c'era la possibilità che non alimentasse correttamente ....
Accoppiata arma-munizione non ottimale o cartuccia asfitica a prescindere ?
Vabbe', notizie del Penna d'assalto ?
Ciao
Stefano
- Pivi
- Collaboratori
Stecol, si, esiste ma solo allo stato sperimentale. E' semplicemente una 7 mm penna allungata con bossolo da 33 mm.
Prima avevo notizie vaghe, ma la cosa mi è stata confermata da leonardo Penna
Prima avevo notizie vaghe, ma la cosa mi è stata confermata da leonardo Penna
- stecol
- Super Moderatore
- Contatta:
Grazie Marco, quindi dovrebbe essere qualcosa di simile al 30 M1 Carbine come prestazioni ?
Roba da seconda linea o per usi di polizia, di certo non idonea ad un fucile d'assalto.
A meno che combinando palle e polveri particolari, non si riescano ad ottenere prestazioni particolarmente spinte, ma con un bossolo da 33 mm praticamente cilindrico la vedo dura, non c'è volume utile per il propellente.
Ciao
Stefano
Roba da seconda linea o per usi di polizia, di certo non idonea ad un fucile d'assalto.
A meno che combinando palle e polveri particolari, non si riescano ad ottenere prestazioni particolarmente spinte, ma con un bossolo da 33 mm praticamente cilindrico la vedo dura, non c'è volume utile per il propellente.
Ciao
Stefano