Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Enrico21
Enrico21
munizioni da identificare

Messaggio da Enrico21 »

Ciao ragazzi..devo disturbarvi ancora..Ho appena aggiunto 2 nuovi pezzi alla mia collezione e ho bisogno del vostro aiuto x identificarle!!
La prima da sinistra presenta sul fondello le scritte 399 e 44 mentre sull'innesco si legge un 410 e sembra j24
Sulla palla si riesce a leggere un bjl una c e un 3 mentre in piccolo circondato da una specie di marchio c'è un 64.
Sulla punta abbiamo eds 48 418 532 e sempre in piccolo e circondato un 61.

La seconda con palla nera sul fondello riporta le medesime scritte dell'altra...mentre sulla palla si nota un nhr 212444
e poi nh 237 44 ma si legge malino quindi potrebbe mancare qualcosa!
Utente
Utente
Contatta:
Sono 13x64B Tedesche per uso Aeronautico…
Quella con spoletta è una “BrSprgr. L’spur o Zerl” Esplosiva incendiaria tracciante non auto distruggente
L’altra una “Pzgr. L’spur o Zerl” Perforante tracciante non auto distruggente
Entrambe a tracciatore Rosso.
Sul corpo dei proiettili sopra la corona di forzamento ci sono incisi i dati relativi al fabbricante delle palle, lotto e anno. Le scritte in bianco per la perforante, in nero per l’esplosiva riportano i dati relativi al caricamento vero e proprio delle munizioni finite, produttore, lotto e anno
Utente
Utente
Contatta:
Utente
Utente
Amministratori
Amministratori
Contatta:
Amministratori
Amministratori
Se ti vuoi acculturare ulteriormente su questa cartuccia eccoti servito.... [rotola]
Amministratori
Amministratori
Contatta:
Amministratori
Amministratori
oops..io e fert abbiamo postato lo stesso link quasi in contemporanea. [264
Direttivo CeSIM
Direttivo CeSIM
Contatta:
Direttivo CeSIM
Direttivo CeSIM
Enrico,
mi permetto un consiglio:
ho notato che la spolettina non riesce più ad essere avvitata in sede fino in fondo, cio' è dovuto alla tripunzonatura presente su questa versione: era messa per evitare che con le vibrazioni le spolettine si svitassero e causassero inceppamenti e malfunzionamenti. In caso tu volessi riavvitarla fino in fondo, devi ripassare il filetto con un maschio da 9mm x 0.75
Ciao
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Enrico21
Enrico21
Re: munizioni da identificare

Messaggio da Enrico21 »

Figurati!!sono qui apposta x imparare!!Grazie del consiglio!filettata!ottimo lavoro!!
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti