patacchino ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma tutte a te capitano?????????
Fo-to, fo-to, fo-to
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
A breve arriveranno anche quelleOLD1973 ha scritto:patacchino ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Fo-to, fo-to, fo-to
![]()
![]()
[188
axel1899 ha scritto:fammi prima controllare se di " pezzettini " sfusi ne ho già .... Ti scrivo domani.
Per ora grazie
Verificato: non ne ho
quindi Ti ho mandato una email
axel 1899
p.s. frugando in riservetta ho invece trovato una " due asterischi" in teoria prova forzata per barre , in pratica, essendo WWI° , un più che probabile utilizzo del bossolo per allestire una ordinaria... purtroppo mi è stata ceduta già svuotata, quindi impossibile saperlo ormai....
Axel, misura il diametro della palla col centesimale digitale. Le palle delle prove forzate avevano un diametro lievemente, molto lievemente, maggiore rispetto alle ordinarie.axel1899 ha scritto:axel1899 ha scritto:fammi prima controllare se di " pezzettini " sfusi ne ho già .... Ti scrivo domani.
Per ora grazie
Verificato: non ne ho![]()
quindi Ti ho mandato una email![]()
axel 1899
p.s. frugando in riservetta ho invece trovato una " due asterischi" in teoria prova forzata per barre , in pratica, essendo WWI° , un più che probabile utilizzo del bossolo per allestire una ordinaria... purtroppo mi è stata ceduta già svuotata, quindi impossibile saperlo ormai....
Old1973
OLD1973 ha scritto:Axel, misura il diametro della palla col centesimale digitale. Le palle delle prove forzate avevano un diametro lievemente, molto lievemente, maggiore rispetto alle ordinarie.axel1899 ha scritto:p.s. frugando in riservetta ho invece trovato una " due asterischi" in teoria prova forzata per barre , in pratica, essendo WWI° , un più che probabile utilizzo del bossolo per allestire una ordinaria... purtroppo mi è stata ceduta già svuotata, quindi impossibile saperlo ormai....
uhmmm... fonte ? non ho sottomano il libro di Ruggero sui '91 ......
lo Zannol , nel Suo articolo per gli Armigeri del Piave (online al sito http://www.il91.it ) darebbe invece palle più lunghe (e riterrei quindi più pesanti) ma di diametro leggermente inferiore ....
ed a questo punto, se non è un errore, mi chiederei : perchè di diametro inferiore ? per non rovinare la rigatura ? o per ottenere un diverso sviluppo delle pressioni ?
comunque la mia è stata a suo tempo assassinata (bossolo forato con punta di diametro rilevante
p.s. rovistando in riservetta, mi son saltate fuori anche un paio di 6,5x52 con punta un filino più accuminata ... una già smontata ... magari alla prossima le analizziamo insieme.....
Volentieri Axel.
L'info ricordo d'averla letta da qualche parte: non ricordo se sul libro che citi tu è presente, ma credo di si. Altrimenti era su un articolo di Regenstreif (chiedo scusa se non si scrive così....) e allora tutto il malloppo degli articoli ce l'ha il Capo, quello senza la pipa.... [icon_246
Ci riaggiorniamo in materia, magari Chaingun ci da' parere in merito.
Ciao!
L'info ricordo d'averla letta da qualche parte: non ricordo se sul libro che citi tu è presente, ma credo di si. Altrimenti era su un articolo di Regenstreif (chiedo scusa se non si scrive così....) e allora tutto il malloppo degli articoli ce l'ha il Capo, quello senza la pipa.... [icon_246
Ci riaggiorniamo in materia, magari Chaingun ci da' parere in merito.
Ciao!
Old1973
OLD1973 ha scritto:.....tutto il malloppo degli articoli ce l'ha il Capo, quello senza la pipa.... [icon_246
............!
Mi cospargo il capo di cenere, in effetti è un pezzo che mi son fatto le copie ma dimentico sempre di riconsegnare l'originale, se sei a Bologna a Settembre non mancherò stavolta.
Questa notizia mi ha indotto ad riesumare il "Dizionario Ragionato degli insulti" da cui trarrò spunto per parlargli a Bologna.OLD1973 ha scritto:patacchino ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Fo-to, fo-to, fo-to
![]()
![]()
[188
Traccianti

In questo caso sarò ben contento di farmi insultareAndrea58 ha scritto: Questa notizia mi ha indotto ad riesumare il "Dizionario Ragionato degli insulti" da cui trarrò spunto per parlargli a Bologna.![]()
![]()
![]()
Traccianti....alcune...
![]()
![]()
ma se non ne ho mai vista nemmeno una. Portale a Bologna, io porto il 91 e le proviamo sul piazzale.
![]()
![]()
![]()
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti