conteuf
conteuf
ho visto questa cartuccia su un mercatino; il venditore dice che si tratta di una cartuccia per antiaerea della prima guerra mondiale; ma mi pare che durante detta guerra non esistesse ancora l'antiaerea o mi sbaglio. sul fondello del bossolo c'è scritto: 37-85 poi una sigla (mi pare BPR ma non ne sono sicuro) poi la seguente serie di numeri 388. 9.17. Vorrei sapere se possibile di cosa si tratta
Contatta:
conteuf ha scritto:ho visto questa cartuccia su un mercatino; il venditore dice che si tratta di una cartuccia per antiaerea della prima guerra mondiale; ma mi pare che durante detta guerra non esistesse ancora l'antiaerea o mi sbaglio. sul fondello del bossolo c'è scritto: 37-85 poi una sigla (mi pare BPR ma non ne sono sicuro) poi la seguente serie di numeri 388. 9.17. Vorrei sapere se possibile di cosa si tratta

beh , non c'è che dire... come presentazione è quanto meno "originale" [rotola]

ma dirci qualche cosina di Te , prima di "presentarci" l'oggettino su cui vorresti informazioni, no ? [142
Contatta:
Axel ha ragione, come presentazione è un pochino strana. Comunque durante la prima l'antiaerea esisteva eccome. Certo che non era tipo Phalanx ma ci provavano in tutti i modi a contrastare la nuova minaccia. Fucile, cannone o mitragliatrice erano tutti buoni per provarci.
Contatta:
Qualche foto o misura precisa...
Cosi è come dire che tutte le donne con due gambe e due t..e sono Belen bastard
Scherzi a parte quando trovate materiale strano ricordatevi di memorizzare più dati possibili
Ciao
Contatta:
ciao,
attendiamo la foto, si tratta sicuramente di un 37x94 hotchkiss, di produzione francese.
37-85 intende il calibro, 37mm e l'anno di adozione, 1885
Contatta:
Probabilmente le lettere che ricordi sono PDP's, controlla.
E se poi passi dalla stanza "presentazioni" fai felice anche il pessimo elemento ringhiante che alberga in me [icon_246 [icon_246
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti