da notare, che una scatolina, è solo capua, l'altra, è laboratorio pirotecnico, torino. forse capua non era laboratorio pirotecnico?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ahahahahah! Hai ragione! Però, mi pare che i due fabbricanti si regolassero per conto proprio un po' per tutto. Guarda anche la scritta "1874".
Giova segnalare anche che la "O" indica che all'interno ci sono bossoli in ottone. Così come sulle scatolette Vetterli, anche su quelle per il revolver lo scrivevano.
Giova segnalare anche che la "O" indica che all'interno ci sono bossoli in ottone. Così come sulle scatolette Vetterli, anche su quelle per il revolver lo scrivevano.
Ma il motivo di specificare ottone al posto di tombacco???chaingun ha scritto:Ahahahahah! Hai ragione! Però, mi pare che i due fabbricanti si regolassero per conto proprio un po' per tutto. Guarda anche la scritta "1874".
Che differenza protica c'era perchè il soldato dovesse conoscere la cosa?
Non serviva ai soldati. Serviva, però, perché nel caso in cui si fossero dovute disporre in seguito particolari modalità di conservazione o di revisione in virtù del diverso materiale, si potessero riconoscere. Lo stesso è stato fatto, decenni più tardi, per le munizioni con bossolo in ferro. nelle confezioni italiane, è sempre indicato quando c'è il bossolo in ferro.
questa è la mia...
purtroppo manca del coperchietto....

purtroppo manca del coperchietto....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quando Stefano50 apre un post mi preoccupo sempre... per le coronarie!!! [icon_246
Vedi quante cose si imparano leggendo queste discussioni!
Vedi quante cose si imparano leggendo queste discussioni!
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite