Tieni presente che, una volta abbandonati dai bersaglieri, i Remington furono usati da altri corpi minori, per esempio la polizia. Inoltre, non è escluso che alla fine, alcuni siano stati venduti sul mercato civile (ogni tanto, nelle collezioni ne salta fuori uno).
Cesare Calamandrei in una Sua opera (mi pare quella dedicata alle sole baionette italiane) parlando dei vari " spiedi " mi pare affermi che il Regio Esercito conservò solo i rolling block ex papalini di produzione belga non essendo soddisfatto della qualità di quelli fabbricati nella perfida Albione ....... (a memoria....)
Con tutta la stima che ho per il Calamandrei, sarei tuttavia un filo perplesso.... mi parrebbe più probabile che gli esemplari di peggior qualità siano comunque stati impiegati (almeno per i primissimi anni) da corpi non di elite (come si definirebbero oggi) ....
Con tutta la stima che ho per il Calamandrei, sarei tuttavia un filo perplesso.... mi parrebbe più probabile che gli esemplari di peggior qualità siano comunque stati impiegati (almeno per i primissimi anni) da corpi non di elite (come si definirebbero oggi) ....
Intanto che dibattete .... [icon_246
Ciao
Stefano
Ciao
Stefano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Capua 89?

Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Le iniziali del capotecnico sono giuste .. ??????????? Ma avete notizia di queste munizioni ?
No, purtroppo mai viste! Però, ribadisco, nel 1889 ancora ce n'erano in giro, di fucili Remington. Considera che negli stessi anni ancora si producevano le 12 mm Lefacheux. C'è ancora molto da imparare su quegli anni!
ciao,
il mio contributo
[attachment=1]remington_.jpg[/attachment]
[attachment=0]remington.jpg[/attachment]
il mio contributo
[attachment=1]remington_.jpg[/attachment]
[attachment=0]remington.jpg[/attachment]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ueila, eccola lì, proprio dello stesso anno del disegno! Bellissima!
Mitico fert....
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti