si , teoricamente hanno ragione....... scrivo " teoricamente" perche :Andrea58 ha scritto:Chi ha il porto d'armi almeno qualche visita la fa mentre chi le detiene comprate col nulla osta potrebbe essere nel frattempo impazzito ed assetato di sangue.giorgio16 ha scritto:OLD1973, il porto d'armi serve per il trasporto o per comperarle, una volta comperata, l'arma và denunciata e puoi tenerla in casa anche senza il porto d'armi.
Per fare un esempio, anche io, al momento sono in questa situazione, ho il porto d'armi scaduto.![]()
![]()
Scherzi a parte lo trovo anche abbastanza logico, c'è gente che detiene armi e che magari nel corso degli anni è andata in depressione oppure è uscita di testa ma non comunicando i medici di base queste cose alle autorità potrebbero crearsi spiacevoli situazioni.
Per assurdo il sig Rossi ha una pistola regolarmente denunciata ma gli viene un coccolone ed è li ridotto come una larva. Chi ha in carico la sua pistola, la badante romena, il figlio alcolizzato, la convivente nevrotica oppure magari il nipotino che l'ha trovata dato che il nonno è "rinco" e nessuno lo controlla???
Su questo hanno ragione.
Girerò sulla mia denuncia quella intestata alla mia dolce metà e risolverò il problema.
[icon_246 [icon_246
1) sei anni è un termine comunque "lungo" .... ed è difficile diagnosticare certe patologie... quindi si potrebbero ottenere risultati migliori (in termini di prevenzione) in altri modi....
2) il tutto si baserebbe sull assunto che Ministero e FF.OO. abbiano una banca dati " completa ed aggiornata" delle armi legalmente detenute... così purtroppo non è ... molte " vecchie " denuncie non sono mai state inserite nella banca dati ... ergo molti anziani (o diversamente giovani ) detengono legalmente armi senza che Ministero/FF.OO. lo sappiano ... (verificato di persona........
Andrea , Io anzichè girare le armi di Tua moglie sulla Tua licenza , farei (ri?)prendere anche a Lei il TAV....
P.s. quanto alle " banche dati" delle pubbliche amministrazioni, ve ne racconto una , appena " sperimentata " :
" tizio " si suicida e lo fà nel Comune ove è residente ... all anagrafe del Comune però , a distanza di più di un mese, Tizio risulta ancora vivente ... e no, non perchè il corpo non sia stato scoperto... semplicemente Tizio non aveva parenti , e Procura della Repubblica e/o medico ASL intervenuto , pur avendo immediatamente constatato il decesso e identificato il defunto, non hanno informato l Anagrafe .....