Salve a tutti.
In un'articolo reperito in rete, in Inghilterra, a seguito dello spegnimento di un'incendio, una squadra di Vigili del Fuoco locali ha rinvenuto questa granata d'artiglieria.
La munizione visivamente non risulta essere stata sparata ed è in buone condizioni...anzi sembra che la spoletta sia leggermente svitata o lo stesso adattatore, sia stato distrutto dalla corrosione.
Potete identificarla? Grazie anticipatamente.
Luigi
In un'articolo reperito in rete, in Inghilterra, a seguito dello spegnimento di un'incendio, una squadra di Vigili del Fuoco locali ha rinvenuto questa granata d'artiglieria.
La munizione visivamente non risulta essere stata sparata ed è in buone condizioni...anzi sembra che la spoletta sia leggermente svitata o lo stesso adattatore, sia stato distrutto dalla corrosione.
Potete identificarla? Grazie anticipatamente.
Luigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lunga ed impervia è la strada che dal paradiso si snoda verso la luce.
John Milton
John Milton
ciao
senza misure è sempre difficile capire cosa si ha davanti, ma direi si tratti di un 6pr, (57mm) inglese. la spoletta è una n° 63
http://en.wikipedia.org/wiki/QF_6-pounder_Hotchkiss
senza misure è sempre difficile capire cosa si ha davanti, ma direi si tratti di un 6pr, (57mm) inglese. la spoletta è una n° 63
http://en.wikipedia.org/wiki/QF_6-pounder_Hotchkiss
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Azz... Fert ha colpito ancora! 

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)

Effettivamente senza misure è difficile ma la spoletta e le due corone sono quasi inconfondibili...in ogni... caso

La stessa spoletta sembra svitata, perche' l'anello di adattamento sembra di ottone o bronzo.
Ciao Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
probabilmente è vuota....dato che non è esplosa nell'incendio. Da dire poi che è appoggiata su un giubbotto segno che l'hanno maneggiata e se trovo una bomba dopo un incendio non la rimuovo ma chiamo gli artificieri.
Mi sa che il giornalista inglese scrive lo stesso tipo di articoli di quello della SRCM.
![[rotola] [rotola]](./images/smilies/255.GIF)
Mi sa che il giornalista inglese scrive lo stesso tipo di articoli di quello della SRCM.
...concordo...
Ciao Francesco
Ciao Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti