Lubrificazione interna della pallottola, 32 s&w e 44russian, UMC. naturalmente, sempre sù palle in piombo, anche di altri calibri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questa non la sapevo proprio , immagino che la fuoriuscita del lubrificante avvenga per via del movimento rotatorio impresso alla palla dalla rigatura .
forse il calore liquefà il grasso.
Sbagliate tutti e due! [icon_246
La lubrificazione avviene al momento dello sparo grazie alla pressione dei gas che spinge in avanti il pistoncino all'avvio della palla. Così il proiettile inizia la corsa in canna con un abbondante dose di grasso che fuoriesce in prossimità della base ogivale!
Mai visto!
Certo che ce ne voleva di ingegno per realizzare cose simili...
Dovevano costare pochino, a meno che non se le facessero fare in Cina...
La lubrificazione avviene al momento dello sparo grazie alla pressione dei gas che spinge in avanti il pistoncino all'avvio della palla. Così il proiettile inizia la corsa in canna con un abbondante dose di grasso che fuoriesce in prossimità della base ogivale!
Mai visto!
Certo che ce ne voleva di ingegno per realizzare cose simili...
Dovevano costare pochino, a meno che non se le facessero fare in Cina...

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Però se uniamo il fatto che si tratta di grassi principalmente animali e che il tappo è un feltro i rischi sono parecchi.
Una bella scaldata e la cera comincia ad impregnare la polvere causando possibili combustioni incomplete.
sarà per quello che hanno smesso di fare genialate simili? Infatti l'unica cartuccia coeva che utilizza un sistema di lubrificazione altrettanto desueto è la 22 che però è outside lubrificated.
Una bella scaldata e la cera comincia ad impregnare la polvere causando possibili combustioni incomplete.
sarà per quello che hanno smesso di fare genialate simili? Infatti l'unica cartuccia coeva che utilizza un sistema di lubrificazione altrettanto desueto è la 22 che però è outside lubrificated.
Hei, Andre, hai la febbre? Non ti senti bene? Indigestione di cassoeula? Ti sei lasciato sfuggire un tuo commento sul titolo del post di Stefano…. [icon_246Andrea58 ha scritto:Però se uniamo il fatto che si tratta di grassi principalmente animali e che il tappo è un feltro i rischi sono parecchi.
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Sai che la mia innata signorilità non mi permette di fare umorismo di bassa lega.OLD1973 ha scritto:Hei, Andre, hai la febbre? Non ti senti bene? Indigestione di cassoeula? Ti sei lasciato sfuggire un tuo commento sul titolo del post di Stefano…. [icon_246Andrea58 ha scritto:Però se uniamo il fatto che si tratta di grassi principalmente animali e che il tappo è un feltro i rischi sono parecchi.
Informazione
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 5 ospiti