Erano, semplicemente, cartucce selezionate per le prove di precisione dei fucili. palla normale, bossolo normale, carica normale, semplicemente con una selezione più curata dei pesi e un assemblaggio più curato. C'entra niente la palla spitzer.
Allora la palla spitzer su che versione era montata? Escludendo ovviamente la versione appuntita in quanto perforante....
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
ah ecco , pensavo non ci fosse la certezza della loro destinazione d'uso per cui facevo le solite supposizioni , cecchini comunque nelle nostre file c'erano, ho visto diverse foto di soldati in trincea con 91 muniti di ottica ed anche con un accrocco per sistemarci sopra il fucile , parliamo ovviamente della WWI ma non mi stupirei se gli avessero dedicato delle munizioni più selezionate.
Solo sulle "tiro di esattezza" del 31-32 ma dedicate al tiro in poligono piu che alla prova armi , immagino oggi si chiamerebbero Match.OLD1973 ha scritto:Allora la palla spitzer su che versione era montata? Escludendo ovviamente la versione appuntita in quanto perforante....
Ah, ho capito. Infatti queste ultime che citi tu erano caricate con balistite in piastrelline, mentre invece la scatola di Capo-con-Muta riporta come caricamento la solenite.
Old1973
Bel colpo Giovanni!
Ricordo che un comune amico raccontava che a tutt'oggi erano in uso presso i competenti uffici munizioni per tiri di esattezza in cal .50 realizzate nei primi anni '90 dalla SMI. La precisione è tale da non risentire del passare degli anni! [icon_246
Ricordo che un comune amico raccontava che a tutt'oggi erano in uso presso i competenti uffici munizioni per tiri di esattezza in cal .50 realizzate nei primi anni '90 dalla SMI. La precisione è tale da non risentire del passare degli anni! [icon_246
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti