Se avete seguito le notizie di ieri ed oggi forse è venuto un dubbio anche a voi:
Senza entrare minimamente nel contesto politico, è stato sequestrato in Veneto un "tanko" che doveva essere dotato di un pericolosissimo cannone da 10mm.
Alla prima penso: "i soliti giornalisti che confondono i centimetri xcon i millimetri".
Invece no, la notizia viene ripetuta cento volte.
Ad allora chiedo a tutti voi: che cannone poteva essere che sparava un proiettile da 10mm? Evidentemente sottocalibrato, ma quale?
Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
ciao, g.u.
Oggi leggevo su La Nazione la notizia. PArlavano di un fantomatico "cannone" a due canne lisce cal 20mm costruito da un moldavo... materiale autocostruito che chissà cosa spara!
In origine doveva averne addirittura sei, poi ridotti a due.
Tanta fantasia, éh| [icon_246
In origine doveva averne addirittura sei, poi ridotti a due.
Tanta fantasia, éh| [icon_246
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Su un giornale di oggi si parla di 12mm: alla fiera dei numeri.......
E su un altro giornale si afferma che con il "cannone" potevano demolire interi edifici..... veramente potente per un 10mm o giù di li.
E su un altro giornale si afferma che con il "cannone" potevano demolire interi edifici..... veramente potente per un 10mm o giù di li.
ciao, g.u.
Si le casette fatte col lego. [icon_246kanister ha scritto:Su un giornale di oggi si parla di 12mm: alla fiera dei numeri.......
lasciagli tempo per consultare Wikipedia e vedrai cosa ci montano su quel mezzo.kanister ha scritto:Su un giornale di oggi si parla di 12mm: alla fiera dei numeri.......
So comunque da fonti certe che Putin ha espresso seria preoccupazione e messo l'esercito in stato di allarme
Ma avete visto che povera cosa è???? Con che materiali è costruito? L'ho gia detto in altra sede che un mostro simile io, a 56 anni e con una bomboletta di spray da 10 euro, lo fermo da solo....e senza uccidere nessuno.
Basterebbero un litro di benzina ed una bottiglia di vetro invece per rendere cruenta e definitiva la cosa. Lento come una lumaca, con visuale solo verso l'anteriore, pieno di angoli ciechi e pure col baricentro alto. Forse di sorpresa e sulla Somme avrebbe avuto modo di farsi valere me solo per la maggior affidabilità meccanica. Dimenticavo....un solo membro di equipaggio che fa tutto [icon_246
Una nostra "scatoletta di sardine" gli avrebbe fatto "no mazzo tanto"
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite