Ho notato solo ora che la Hornady produce i propri 444 Marlin più' corti di quelli della Remington, il bossolo della Hornady non è stato tagliato, come testimonia la fine zigrinatura puntinata per l'effetto della crimpatura sulla palla.
Avete notizie o spiegazioni in merito?
Avete notizie o spiegazioni in merito?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Sicuro che non sia stato modificato per adattarlo a qualche altro calibro?? Io ho controllato i miei è le misure corrispondono perfettamente confrontando uno della Hornady con uno della Remington. Se serve posso inserire le immagini.
Smanetta e smanetta, ecco svelato l'arcano! La hornady monta di fabbrica diversi proiettili, alcuni più' lunghi; e per mantenere invariata la OAL, hanno accorciato il bossolo, giustamente [icon_246fb64 ha scritto:Sicuro che non sia stato modificato per adattarlo a qualche altro calibro?? Io ho controllato i miei è le misure corrispondono perfettamente confrontando uno della Hornady con uno della Remington. Se serve posso inserire le immagini.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Old1973
E' per poter rispettare la OAL totale quando vengono utilizzate le LeverEvolution, che sono più lunghe delle standard a causa del puntalino in plastica
Anche se io non metterei mai quelle col plastic-tip in un tubolare di una marlin....
Si certo è plastica...., ma non si sa' mai!

Old1973
Più che plastica dura somiglia alla gomma, è stata studiata per poter essere usata nei serbatoi tubolari.OLD1973 ha scritto:Anche se io non metterei mai quelle col plastic-tip in un tubolare di una marlin....![]()
Confermo è morbida e non può innescare nulla.giorgio16 ha scritto:Più che plastica dura somiglia alla gomma, è stata studiata per poter essere usata nei serbatoi tubolari.OLD1973 ha scritto:Anche se io non metterei mai quelle col plastic-tip in un tubolare di una marlin....![]()
Andrea58 ha scritto:Confermo è morbida e non può innescare nulla.giorgio16 ha scritto:Più che plastica dura somiglia alla gomma, è stata studiata per poter essere usata nei serbatoi tubolari.OLD1973 ha scritto:Anche se io non metterei mai quelle col plastic-tip in un tubolare di una marlin....![]()
Old1973
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti